In un’azienda vinicola immersa nel verde, potrete riscoprire una cucina che guarda alla tradizione, sovente rivisitata in interpretazioni più creative .
Un locale dove gusto e piacere si ritrovano nei piatti più buoni della tradizione friulana. LA cucina è realizzata a base di materie prime, nel menu degustazione pesce e carne si trovano spesso con piatti dalla prelibatezza unica.
Crema di baccalà con ostrica e tartara di bufala sono solo alcuni dei piatti più buoni da assaggiare. Un servizio sorprendente e preciso vi lasceranno molto soddisfatti a fine serata. Carta dei vini di gran spessore, per un locale cosi semplice.
Per parlare dell’Osteria Altran è imprescindibile fare riferimento a 2 persone: lo Chef, è ovvio, Alessio Devidè e il suo alter-ego in sala, il patron Guido Lanzellotti. I piatti escono dalla mente di entrambi e ogni scelta nel locale segue una filosofia ben impostata.
“Facciamo quello che ci piace”.
Cultura, passione, gioco di squadra, si riversano nel piatto e in tutta la gestione dell’osteria. Qui si sta bene, c’è attenzione al dettaglio senza ostentazione.
C’è tanto Friuli, ma senza ostracizzare tutto quello che l’extra-Friuli di piacevole può offrire.
Il territorio è espresso nel piatto e in cantina, ma solo quando apporta qualcosa di buono, senza forzature o prese di posizione: i piedi nel Friuli ma lo sguardo rivolto al mondo.
Alcuni piatti convincono di più, altri di meno, ma non è questo il punto. Il punto è vedere una linea d’unione, una personalità chiara in mezzo all’omologazione di molto ristoranti di oggi.
( alcune citazioni sono state prese da : http://ilgastronomoriluttante.splinder.com )
Menu’ degustazione a partire dai 60/70 € piu i vini .
Osteria Altran
Località Cortona, 19, 33050 Ruda, Italy Tel 0431 969401
Chiuso Lunedì e martedì
osteria.altran@libero.it
Add Comment