Enogastronomia

Winecircus

Winecircus_Foto_Mission

Winecircus è il regno dell’azzardo e della sperimentazione come elementi vitali della ricerca, nel quale ogni sfida con la vite ed il vino è possibile e vale la pena di essere tentata.

È un luogo in cui, in piena libertà, idee sempre nuove possono trasformarsi in veri e propri progetti di sviluppo e ricerca, grazie all’aiuto e al lavoro di stagisti provenienti da tutto il mondo.
In questa palestra-laboratorio, collocata ai piedi di Montalcino in un vecchio granaio del 1918, ogni anno vengono realizzati vini di grande carattere, che ci consentano di condividere con chi li berrà i nostri viaggi, le nostre azioni, i nostri pensieri. Indagando il terroir nelle sue più autentiche manifestazioni, in continenti, mari, pendii e montagne diversi come luogo estremo di espressione di varietà antichissime e nuove, produciamo dei prodotti unici e, in virtù del loro stesso percorso, del tutto speciali.
Questi ultimi sono figli di analisi sulla vocazione ambientale condotte attraverso studi sulla storia e sulla composizione dei suoli, sul clima degli ecosistemi, sulla luce e l’architettura dei frutti e delle piante. Le vinificazioni portano a declinare il potenziale naturale del luogo di origine, permettendo di condensare in una bottiglia un preciso orientamento tecnico e una solida e concreta filosofia.
Barriques La Quadratura del Cerchio

Primogenito del Winecircus è stato il progetto “La Quadratura del Cerchio”, che ha alle spalle oramai già dieci anni di storia e otto vini-viaggio; l’ultimo è il Winetailor.

http://www.robertocipresso.it


About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie