Arte - Libri - Mostre

Art@Hilton: Giulio Rigoni

Lacqua nel pozzo 1s1 Copia

Dal 29 marzo al 18 maggio 2013 secondo appuntamento per Art@Hilton con l’esposizione di Giulio Rigoni all’Hilton Molino Stucky Venice.

L’Hotel rinnova la propria attenzione nei confronti degli artisti legati alla città lagunare con il secondo appuntamento di Art@Hilton, il ciclo di mostre d’arte che si susseguiranno per tutto il 2013 all’interno del moderno capolavoro veneziano del Gruppo Hilton sull’isola della Giudecca.

Questa volta tocca a Giulio Rigoni che esporrà le proprie opere. I quadri di Rigoni, come quelli di tutti gli altri artisti noti ed emergenti che hanno preso e prenderanno parte all’iniziativa Art@Hilton, hanno come filo conduttore la città di Venezia. Le opere, esposte nelle aree comuni dell’Hotel situate accanto alla reception, sono accessibili agli ospiti e al pubblico esterno.

Anche questa volta la mostra sarà curata dalla Galleria D’arte Giudecca 795.

Giulio Rigoni, 36 anni, è nato a Roma e si è diplomato in Storia dell’Arte con studi approfonditi sulla pittura italiana pre-rinascimentale. Nelle sue opere raffigura Venezia come una città rappresentata e “consumata” infinite volte, ma che in fondo riesce sempre a sfuggire ad ogni tentativo di rinchiuderla dentro uno stereotipo. L’artista utilizza una particolare tecnica ad olio impreziosita da materiali pregiati come la foglia d’oro.

Tre saranno le serie che l’artista presenterà in questa occasione: Fuga da Venezia che racconta di un avvicinamento in massa di velieri che provoca la fuga degli abitanti della città lagunare;  la Rosa dei Venti, dedicata alla Venezia che ha costruito le sue fortune sul mare e infine la serie Ricette Venete, esposta nella Executive Lounge, che rappresenta alcuni piatti della tradizione veneta mostrati in maniera divertente.

Le altre mostre in programma nel corso dell’anno sono:
– Dal 24 maggio al 28 luglio 2013 – Monica Marioni
– Dal 2 agosto al 2 settembre 2013 – Mostra Fotografica di Venezia dall’alto
– Dal 6 settembre al 14 ottobre 2013 – Giulia Nuti
– Dal 18 ottobre al 23 dicembre 2013 – Francesco Zavatta.

Per informazioni: www.molinostuckyhilton.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie