Arte - Libri - Mostre

Asiago Starnight

1manif asiagostarnight.jpg.600x430 q85

Domenica 6 luglio 2014 si terrà “Asiago Starnight” ad Asiago.

 

In occasione dei Campionati Mondiali di Orientamento, si terrà ad Asiago una grande serata di musica, danza e astronomia. Tutto il centro storico sarà privato della pubblica illuminazione e verrà rischiarato da candele e fiaccole.

Vari saranno gli intrattenimenti. La grande festa inizierà alle ore 20, quando per le vie e piazze del centro risuoneranno le note festose della Banda musicale di Povolaro. Alle 21 lo spegnimento delle luci e l’accensione delle candele: il Piazzale Duomo, i giardini pubblici e le vie principali del centro, definiranno lo spazio scenico di Asiago Starnight. Per le vie della città si esibiranno gli artisti della notte. In contemporanea dalla piazzetta San Rocco, grazie agli astronomi e tecnici dell’Osservatorio Astronomico INAF si potrà partecipare all’osservazione guidata delle stelle con l’utilizzo di telescopi; in piazza Carli, musica e astronomia con “A spasso nel cielo stellato” a cura di Elvira de Poli, studiosa del Planetario di Padova che presenterà la proiezione dei filmati “Dalla Terra al Cielo” e “Viaggio nella Galassia”, intervallati dalla musica della “Mestrino Dixieland Jass Band” e dalle danze proposte da “Danza City”.

Alle ore 23.50 circa, in Piazza Carli, il grande spettacolo conclusivo di Asiago Starnight dal titolo “Le Stagioni dell’amore” a cura della compagnia “Atmo – Nuovo Piccolo Teatro” con effetti pirotecnici ed artisti sui trampoli.

 

INFORMAZIONI

0424464137

info@asiago7comuni.to

http://www.asiago.to

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie