Arte - Libri - Mostre

Bodies Revealed

bodies-revealed-jesolo-2

Dal 16 novembre 2013 al 30 marzo 2014 l’affascinante mostra “Bodies Revealed” a Jesolo.

Lo studio dell’ anatomia umana si è sempre basato sul principio vedere è sapere. È stato proprio questo principio a guidare gli antichi Egizi, Greci, Romani ed alcune culture mussulmane alla profonda, scientifica conoscenza del corpo umano. La pubblica dissezione dei corpi nel Rinascimento, ha ulteriormente accelerato lo studio e la consapevolezza degli esseri umani tramite il proprio corpo. Oggi, il principio vedere è sapere, rappresenta una pietra fondamentale per le moderne istituzioni mediche, come lo è per questa mostra.

La mostra evento originale dagli Stati Uniti espone 200 corpi veri, conservati grazie ad una speciale tecnica che permette la conservazione del corpo umano tramite la sostituzione dei liquidi con polimeri di silicone.

La naturalità del corpo umano viene rivelata, scoprendo l’individualità e la bellezza anatomica del suo interno. I corpi sono trasformati in libri visivi da esplorare e ammirare.

La mostra Bodies Revealed, ovvero Corpi Scoperti, rivela la naturalità del corpo umano, scoprendo l’individualità e la bellezza anatomica del suo interno. Trasformando i corpi dissezionati in libri visivi da esplorare e ammirare.

I campioni umani in questa mostra sono stati trattati con meritato rispetto e dignità.

Confrontandoci con i computer e  altri dispositivi che oggigiorno ci circondano, i nostri corpi sono molto più complessi e miracolosi. Eppure molti di noi non sanno cosa si nasconde sotto la nostra pelle, come funziona il nostro corpo, di che cosa ha bisogno per sopravvivere, cosa lo distrugge e cosa lo rinnova.

L’esposizione è aperta fino al 30 marzo 2014 tutti i week end, durante le festività natalizie dal 26 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 è aperta tutti i giorni

Orario

Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18
Venerdì riservato a visite guidate su prenotazione.

Biglietti:

Adulti 16 euro
Bambini (dai 6 ai 12 anni) 12 euro
Ridotti 14 euro
(over 65, forze dell’ordine, militari, disabili e accompagnatori di disabili non autosufficienti)
Gratuiti (bambini fino a 5 anni e disabili non autosufficienti)

Dove: Jesolo via Aquileia, 123

Maggiori informazioni: http://www.bodiesrevealed.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie