Arte - Libri - Mostre

Cigar Room d’Italia 2013

cop

La prima guida cartacea alle “Cigar Room d’Italia 2013”  si trova in libreria ed è “pensata e realizzata in funzionedi appassionati ed estimatori“.

Come sempre accade per le cose belle, anche l’idea di questa Guida è nata parlando con amici, seduti attorno ad un tavolo sorseggiando un buon vino e fumando un buon sigaro…

Per chi come me ha la passione per il fumo lento, spesso il “dove” è un problema. Non fumare in luoghi chiusi dove altre persone mangiano o si trattengono, è una questione di educazione prima che una legge: resta la complicazione di poter trovare un luogo dove godere della nostra passione.

Mi capita spesso di essere fuori per pranzo o cena, magari in luoghi che non conosco, e poter essere indirizzato ad un luogo dove fumare, sapendo se vendono i sigari o dovrò portare i miei, se si può mangiare e che tipo di cucina fanno…

Cigar Room d’Italia è questo, uno strumento per fornire un’utile indicazione. Certo è la prima edizione, forse potrà risultare incompleta, ma una guida come questa non finisce con la stampa del volume: questo è il punto di partenza, è una guida pensata e realizzata in funzione di appassionati ed estimatori ed a loro chiede di essere aggiornata, integrata e forse corretta.

Per questo motivo oltre alla guida in formato cartaceo è stato creato un sito internet ed una APP, in modo che tutti possano suggerire, indicare e, perché no, criticare, per far sì che di anno in anno diventi strumento prezioso che possa sempre più guidare le nostre fumate.

È ARRIVATA LA APP Cigar Room Italia, l’applicazione per iPhone dedicata agli amanti del fumo lento, è ora disponibile per il download dall’App Store. Una guida virtuale per cercare e trovare tutti i club, i locali, gli eventi e le tabaccherie più esclusive recensite dagli stessi appassionati. Un’applicazione in continuo aggiornamento, uno strumento utile per dare e ricevere indicazioni su dove poter apprezzare i sigari migliori. Scaricala gratuitamente su http://www.cigarroom.it/

 

DATI TECNICI GUIDA

La prima guida ai locali per fumatori su tutto il territorio nazionale.

Formato 13,5 cm x 22 160 pagine + copertina.

Prefazione di: Matteo Tornielli, Paolo Tirini, Paolo Paolillo, Giancarlo Maresca, Francesco Minetti, Luca Bonacini.

16 regioni con Cigar Room, presentate da altrettanti giornalisti ed espertidell’enogastronomia locale.

Per informazioni info@cigarroom.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie