Dal 15 giugno al 14 luglio 2013 va in scena il “Concorso Internazionale Sculture Di Sabbia” a Jesolo.
I migliori scultori si confrontano sul tema: Il Rinascimento Italiano. Dal 15 giugno al 14 luglio 2013 a Jesolo sarà di scena Il Rinascimento Italiano, nelle opere che i dieci migliori scultori di sabbia al mondo realizzeranno dal 31 maggio al 10 giugno sotto la direzione artistica di Richard Varano. I visitatori potranno riconoscere, tra sculture di sabbia di diverse dimensioni, opere di Leonardo e Michelangelo e alcuni tra i soggetti più significativi dell’arte del Rinascimento italiano.
Gli artisti
Susanne Ruseler – Paesi Bassi
Ilya Filimontsev – Russia
Pavel Mylnikov – Russia
Brad Goll – Stati Uniti
Andrew Bergholtz – Stati Uniti
David Ducharme – Canada
Leonardo Ugolini – Italia
Katsuhiko Chaen – Giappone
Radovan Zivney – Repubblica Ceca
Nicola Wood – Inghilterra
La mostra sarà arricchita da scenografie pittoriche a cura di Damon Farmer: con giochi prospettici e paesaggi leonardeschi daranno vita e colore al percorso creato dalle sculture. Il lavoro degli artisti è supportato da un gruppo di studenti del Liceo Artistico Statale di Venezia M. Guggenheim.
Il pubblico potrà votare la scultura preferita ed eleggere così l’artista più amato, che sarà proclamato a fine manifestazione.
Il concorso e la mostra si svolgono all’interno di un villaggio di 2500 mq sulla spiaggia di Piazza Brescia, che si animerà con spettacoli e intrattenimenti serali.
Orario
Tutti i giorni dalle 9 alle 23
Ingresso
A pagamento, 2 euro. Ingresso gratuito per bambini al di sotto del metro di altezza, disabili e accompagnatori.
Per informazioni
Email turismo@jesolo.it
Tel 0421 359140-359124
www.sultansofsand.com
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment