Arte - Libri - Mostre

Cortina Incontra 2011

Cortina-Incontra-2011

Dal 23 Luglio al 28 Agosto ” Cortina InContra ” estate 2011, è la decima edizione, la perla delle Dolomiti diventa l’epicentro di una serie di illustri incontri, dibattiti, dialoghi e scambi culturali .

 

Con nomi noti del mondo intellettuale italiano. Il cartellone del festival, infatti, prevede la celebre astronoma Margherita Hack, ma anche scrittori come Federico Moccia, personaggi del mondo dello spettacolo come Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini e Fabrizio Frizzi, ma anche storici, docenti universitari, politici e giornalisti.

Il tutto incorniciato in una delle località turistiche più amate sia in inverno che d’estate, Cortina d’Ampezzo, dove l’Audi Palace e l’Hotel Majestic faranno da punto d’appoggio per tutti gli eventi in programma. Dalla prima edizione di Cortina InContra, nel 2002, sono passati sul suo palco 1.400 ospiti, ci sono state 500 presentazioni di libri e 1000 serate, con un pubblico che ha toccato quota 600mila persone.
A dare il via alle danze, come da tradizione, sarà il concerto della Banda di Cortina, che sfilerà in corteo fino all’Audi Palace: si tratta di un gruppo storico, che ha 150 anni esattamente quanto l’Italia e infatti non mancheranno i festeggiamenti per l’anniversario raggiunto quest’anno dall’Unità nazionale.
Per avere informazioni sul programma dettagliato e l’elenco completo degli ospiti, potete andare sul sito:

http://www.cortinaincontra.it/Programma.aspx

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie