Arte - Libri - Mostre

Da Botticelli a Matisse.Volti e Figure

botticelli

Dal 2 febbraio al 1 aprile 2013Da Botticelli a Matisse.Volti e Figure” al Palazzo della Gran Guardia di Verona.

La mostra, che si presenta come una delle più importanti del 2013, raggrupperà un centinaio di strepitosi capolavori di pittura, dal Rinascimento al Novecento provenienti da alcuni dei più importanti musei di tutto il mondo.

Tra esse opere di Hans Memling, Van Eyck, Holbein, Antonello da Messina, Monet, Gauguin, Raffaello, Botticelli, Mantegna, Bellini, Giorgione, Tiziano, Dürer, Cranach, Pontormo, Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo, Manet, Van Gogh, Munch, Picasso, Matisse, Modigliani, Giacometti e Bacon.

Una simile concentrazione di capolavori servirà a mostrare l’evoluzione che il ritratto e la figura hanno avuto nel corso dei secoli con l’evolvere dello stile artistico.

Le opere non saranno esposte secondo un ordine puramente cronologico, ma verranno raggruppate secondo alcune aree tematiche:
-Il Sentimento Religioso
-La Nobiltà del Ritratto
-Il Ritratto Quotidiano
-Il Novecento. Lo Sguardo Inquieto

Per informazioni www.lineadombra.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie