Arte - Libri - Mostre

Donne all’Avventura nel Lavoro

LocandiniaFM

Domenica 4 Dicembre 2011 presentazione del libro “Donne all’avventura nel lavoro”, presso la Cantina Fasol Menin, Valdobbiadene, Treviso.

 

Domenica, 4 Dicembre ore 11.00 , ingresso libero, “Donne all’avventura nel lavoro”,  24 storie flash sul lavoro al femminile in Italia, Pier Paolo Becich di San Servolo e Francesca Lorenzet – Piazza Editore.


Questo libro nasce con l’intento di fotografare alcuni episodi reali, scelti tra i tanti del “repertorio professionale” dei due autori, che vedono protagoniste alcune donne all’avventura nel loro contesto lavorativo – come dice il titolo.

Un libro che mancava e che adesso è in libreria. Un libro che nelle intenzioni degli autori, diviene strumento di sensibilizzazione, occasione di dibattito e segna la strada da seguire. Non lo fanno gli autori ma i racconti stessi delle protagoniste. Il libro propone al lettore uno sguardo con vista sul mondo del lavoro al femminile ma dove sono spesso gli uomini i protagonisti, gli artefici. Questo infatti è un libro che parla di donne ma anche di uomini. Si rivolge ad entrambi. Descrive entrambi.

Tante storie brevi ma intense, sintomatiche e rappresentative di quanto le aziende e le persone esprimono oggi. Storie flash: così da poter essere lette e terminate con veloce e scorrevole lettura. Per chi ha poco tempo ma dalla lettura vuol trarre confronto, spunto e ispirazione per sé . Strutturato  in otto capitoli che classificano per argomento alcuni aspetti dove la donna è chiamata a confrontarsi, il libro guarda dritto al futuro e le stesse storie – senza aggiunta di commento da parte degli autori – divengono testimonianze utili per i manager, gli imprenditori, i formatori ma anche per gli studenti che si stanno per affacciare sul mercato del lavoro.

Episodi che segnalano il percorso ancora lungo da fare: impresa e manager infatti dovranno lavorare insieme per poter stare sul mercato. Uomini e donne in armonia. Senza contrapposizioni. Tutto questo è possibile e viene testimoniato concretamente nel libro. Un cammino e non più quella scalata che la copertina del libro vede rappresentata.
Pier Paolo Becich di San Servolo, ha una formazione economica e proviene da lunga esperienza in imprese multinazionali, prima nel marketing e poi nelle relazioni esterne, maturata sia in Italia che all’estero. Da un decennio ha dato vita a Focusjob, un  osservatorio on-line delle dinamiche del lavoro manageriale prevalentemente di Lombardia e Nord-Est dove le donne manager costituiscono una fetta prevalente degli accessi.

Francesca Lorenzet è una psicologa del lavoro e delle organizzazioni che ha maturato significative  esperienze lavorative in imprese del Nord est nell’ambito delle risorse umane e del marketing.  Lo scorso anno ha vinto le selezioni ed ha quindi partecipato a Donnavventura.

Prenotazione

Limitata disponibilità di posti, vi preghiamo quindi di inviare una Mail di prenotazione a myprosecco@fasolmenin.com, specificando il nome, il cognome ed il numero di cellulare, Vi verrà risposto con una eMail di conferma. In alternativa alla Mail potete chiamare allo 0423.974262.
A fine presentazione, avrete l’opportunità di scambiare idee ed opinioni e di parlare con gli autori degustando i nostri pluripremiati Fasol Menin Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cama Brut e Leonte Extra Dry vendemmia 2010.

Cantina Fasol Menin – Via Fasol e Menin, 22 – 31049 Valdobbiadene – TV – 0423-974262 – www.fasolmenin.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie