Arte - Libri - Mostre

DrinkArt. Art Is Sexy

drinkart Copia

Il 21 giugno 2013, dalle 19 alle 23, si terrà il primo evento dal titolo “DrinkArt. Art Is Sexy”, al bar L’Altro Verdi di via Verdi 34 a Mestre.

Sorseggiando uno spritz o un buon prosecco, l’arte può diventare argomento di conversazione tra i giovani?

Lavanderia Nordest pensa di sì e per questo propone una performance artistica, all’ora dell’aperitivo, in cui i fruitori si fanno attori, “sorseggiando” cultura.

L’arte contemporanea incontra i ragazzi e anima il loro venerdì sera.

 «Il locale apporrà due locandine, al suo interno, riportanti l’omaggio a due opere di artisti contemporanei scelti per la serata – spiega Isotta Esposito, ideatrice dell’evento – I giovani che andranno a ordinare il consueto aperitivo, con la speciale drink card che verrà consegnata all’ingresso, potranno ottenere i tipici “cicchetti” gratuitamente, rispondendo a domande sulle opere esposte. Ma nessuna paura! La domanda prevede una risposta prettamente emozionale, non storica o oggettiva. Questo perché, attraverso l’evento, vogliamo dimostrare come l’arte possa essere “ascoltata”, prima di tutto, dentro di sé, anche senza una conoscenza diretta e profonda dell’opera».

 “DrinkArt” è un’iniziativa realizzata dai giovani per i giovani.

E’ l’alternativa del venerdì sera, tra arte, convivialità e il piacere di un buon bicchiere di vino, da sorseggiare in modo responsabile. «La data – conclude Isotta Esposito – è stata scelta simbolicamente perché anche Mestre possa dare un suo contributo, in modalità alternativa, alla “Notte dell’arte di Venezia” prevista per il giorno successivo».

La raccolta delle risposte fornirà inoltre nuovo materiale di ricerca per ulteriori iniziative culturali.

A sostenere l’evento è la Biblioteca Civica di Villa Erizzo- VEZ, casa dei libri e fulcro della realtà culturale di Mestre, punto di riferimento per molti giovani del territorio e, quindi, partner ideale e privilegiato del progetto “DrinkArt 2013”.

Progetto a cura di Isotta Esposito per Lavanderia Nordest.
www.lavanderianordest.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie