Arte - Libri - Mostre

Giorgio Napolitano. La Traversata Da Botteghe Oscure Al Quirinale

napolitano

Lunedì 22 aprile 2013 alle ore 17.30 la presentazione del libro “Giorgio Napolitano. La Traversata Da Botteghe Oscure Al Quirinale” al Centro Culturale Candiani di Mestre.

La biografia più completa uscita finora del Presidente della Repubblica, un ritratto molto documentato e frutto anche di lunghe conversazioni private dell’autore con il Presidente e di diverse testimonianze che rendono la lettura particolarmente interessante. Un percorso di vita attraverso un pezzo tra i più travagliati della storia d’Italia. Il libro di Paolo Franchi non ricostruisce solo la vita di Giorgio Napolitano, ma rappresenta un’attenta analisi delle vicende politiche, partitiche e storiche del nostro paese.

La biografia approfondisce in modo esaustivo il percorso politico e culturale di un personaggio divenuto un esempio indiscusso di autorità morale e politica.

La presentazione è organizzata dalla Fondazione Gianni Pellicani. Interverranno Massimo Cacciari, Emanuele Macaluso e Mario Bertolissi.

L’autore

Paolo Franchi, giornalista, è commentatore politico del “Corriere della Sera”, testata per la quale lavora da vent’anni. Dal 1996 al 1998 ha diretto il quotidiano “Il Riformista”. Nel 2009 diviene, insieme a Emanuele Macaluso, condirettore del mensile “Le nuove ragioni del Socialismo”.
 
A causa dei lavori in Galleria Barcella, l’accesso al Centro Culturale Candiani da Piazza Ferretto è possibile transitando da via Ferro (il passaggio tra la Casa del Disco e l’Osteria Il Lupo Nero).

Per maggiori informazioni: www.fondazionegiannipellicani.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie