Hello Venezia è il nuovo album libro creato da Stefania Grasso che racconta di una breve gita a Venezia a spasso tra i giardini della Biennale, l’Arsenale, l’Accademia e Rialto.
Ancora una volta viene messo in evidenza il Romanticismo immortalato in scorci suggestivi quali Sottoportego delle Acque, Fondamenta Venier e l’arte virtuosa di questa città unica al mondo.
Stefania Grasso:
Insegnante, coltiva da sempre l’hobby della fotografia. Si tratta di una fotografa contemporanea che ha ereditato dal padre la passione per la fotografia naturalistica ed artistica. Con Venezia è stato amore a prima vista, una città che riflette al massimo la sua personalità romantica alla continua ricerca del profondo senso della bellezza e della quiete.
Stefania Grasso ha creato su facebook un gruppo personale Venezia immagini /Venice photogallery amministrato da due sue carissime amiche, veneziane doc, Maria Botter e Nadia Danesin per mostrare tutte le immagini della città nelle varie stagioni dell’anno, nel periodo natalizio, in estate, durante il magnifico e raffinato Carnevale e durante la regata storica. Non mancano video girati dai vaporetti o in angoli di sublime e preziosa tranquillità. Con Alessandro Garella, scrittore vercellese, ha realizzato un’antologia di poesie e fotografie dal titolo “Tra Luce e Tenebra” in cui compaiono anche odi e immagini dedicate alla Serenissima: “Il Viaggio”, “Spleen”, “Un giorno diverso”, “Preferivo la nebbia” in corso di varie presentazioni e in attesa di essere presentata anche a Venezia. Recentemente Stefania Grasso è stata selezionata tra tre fotografi internazionali per una tesi di laurea di fotografia in Michigan e una sua immagine della Ca d’Oro al tramonto è stata proiettata ed esposta per l’occasione. E’ autrice inoltre di numerosi photobook: Lo Splendore della Serenissima Il Carnevale di Venezia,Sinfonia Veneziana,L’Art de Venise, Non voltarti adesso, Signor Carnevale, Inchinati, Artista!!
Tutto questo a dimostrazione di come un semplice suono, una scritta, una melodia, a Venezia scateni l’ispirazione di un artista e di come l’arte, la musica e la fotografia in questa città unica al mondo si convertano in poesia. Stefania Grasso resta a disposizione per servizi fotografici a Venezia, per informazioni contattare l’indirizzo e-mail: aktis.a@alice.it
Per vedere le foto e i video cliccate qui sotto !
http://www.facebook.com/media/
http://www.facebook.com/video/
Add Comment