Arte - Libri - Mostre

Il Cinema In Cantina

cinema cantina

Tutti i giovedì d’agosto 2013Il Cinema in Cantina” a Farra di Soligo (TV).

Ad Agosto ritorna il Cinema in Cantina: Perlage omaggia la “Bella Italia”!

Nuova edizione della rassegna cinematografica organizzata da Perlage, che per quattro giovedì d’agosto proporrà dei film che esaltano la bellezza del nostro Paese.

Parte giovedì 1 agosto alle ore 20:00 la mini rassegna cinematografica realizzata dalla cantina Perlage di Soligo che prevede quattro appuntamenti cine-enologici dedicati alla riscoperta della nostra “Bella Italia”.Ogni giovedì di agosto vedrà protagonista una zona d’Italia e il suo vino: Nord, Centro, Sud e Isole faranno da sfondo a ciascuna proiezione cinematografica. Perlage ha scelto come tema la “Bella Italia” proprio perché sembra importante, in questo periodo così difficile, tornare ad apprezzare il nostro Paese, le sue meraviglie e la sua cultura.

Ecco quindi che da giovedì parte un percorso visivo e sensoriale che comincia dal Nord con “Pane e Tulipani” di Silvio Soldini e attraversa tutto il bel Paese, passando per “I giorni della vendemmia” di Marco Righi a cui seguirà un dibattito con l’attore protagonista, Marco d’Agostin, passando anche per la Sardegna con “Le ragioni dell’aragosta” di Sabina Guzzanti fino ad arrivare a “Focaccia Blues” di Nico Cirasola, ambientato nel profondo sud pugliese.

Ogni proiezione sarà accompagnata da una degustazione di vini (naturalmente Bio!) provenienti dalla zona protagonista della serata (dal Pinot Grigio delle Venezie al Lambrusco Reggiano e dal Negroamaro al Vermentino di Sardegna), un modo per assaporare e percepire quanto ogni area d’Italia sia unica, bella e valga la pena di essere scoperta ed esaltata.

Il programma con le proiezioni di “Cinema in Cantina” si trova su www.perlagewines.com sezione News e sull’applicazione PerlApp.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie