Arte - Libri - Mostre

Il Maestro tibetano Geshe Tsewang a Venezia

Geshe_Tsewang

Venerdì 2 Marzo 2012 alle ore 17 a Venezia, un incontro pubblico con il venerabile Maestro tibetano Geshe Tsewang, che parlerà del Buddismo come metodo per raggiungere la felicità tramite la conoscenza e il controllo della propria mente .

 

Presso l’Antisala della Libreria Sansoviniana in Piazzetta San Marco.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Nazionale Marciana. Ad introdurre l’incontro saranno il dott. Maurizio Messina (Direttore della Biblioteca Nazionale Marciana) e il giornalista Manfred Manera che aggiornerà il pubblico sulla situazione attuale in Tibet a otto giorni dal cinquantatreesimo anniversario dalla grande rivolta di Lhasa del 1959.

Nato in Tibet nel 1937 il venerabile Geshe Tsewang cominciò i suoi studi al grande monastero di Drepung. Nel 1959 in seguito all’invasione cinese si rifugiò insieme al Dalai Lama e migliaia di altri tibetani in India dove completò i suoi studi. Per molti anni è stato Maestro di filosofia buddhista all’istituto Norbulingka di Dharamsala.

Ora insegna al convento per monache di Dolma-ling, sempre a Dharamsala nel Nord India, residenza attuale del Dalai Lama.

http://marciana.venezia.sbn.it/incontro-con-il-maestro-tibetano-geshe-tsewang

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie