Arte - Libri - Mostre

Instameet Venezia

instameet-venice-instagram-venezia

Sabato 12 Novembre 2011 Instameet Venezia, gli Instagramers italiani si incontrano a Rialto.

Instagramers è la community internazionale dedicata a Instagram, l’applicazione di photosharing utilizzata da 12 milioni di persone, che si sta diffondendo in tutto il mondo a velocità straordinaria.

12 milioni di utenti in un anno di vita, 200 milioni di foto condivise: Instagram, l’applicazione fotografica gratuita per iPhone e iPad, permette di attribuire alle foto diversi filtri per esprimere in modo emozionale ciò che si vuole raccontare per immagini.
Quello che la sta rendendo la killer application del momento è che Instagram è un social network: oltre a condividere le foto si possono seguire altri utenti, commentare, mettere Like, pubblicare sugli altri social come Facebook, Twitter, Flickr, in modo semplice e rapido, quasi alla velocità delle ispirazioni.
Il 12 Novembre gli addicted di Instagram si incontrano a Venezia per una InstaWalk, per conoscersi dal vivo e scambiarsi informazioni, dritte, esperienze. E con il supporto di Venezia da vivere, alias Instagram Venezia!!

Una giornata di scatti, scambi e networking organizzata da Instagramers Italia con il supporto di Venezia da vivere e la partecipazione di Instagramers London.
Il meeting è a Rialto alle 11:30, nel cuore del Mercato antico, in Campo San Giacometo. Tutti sono invitati a partecipare.
Da Rialto partirà una InstaWalk, una passeggiata collettiva per la città a ritmo di foto scattate e condivise con Instagram.
Dopo aver partecipato al venezianissimo rito collettivo del sabato mattina al Mercato, chi vorrà potrà fare una visita guidata, esclusiva per gli Instagramers, al cantiere del Ponte di Rialto in restauro.
La passeggiata ci condurrà in Piazza San Marco per partire da lì verso i luoghi nascosti di Venezia, che solo gli Instagrammers locali conoscono, e gli spazi dell’arte e della storia della città.
Gli Instagramers residenti nel Comune di Venezia potranno usufruire di Veniceconnected, la connessione wifi gratuita distribuita nei campi principali e nelle strade più importanti di Venezia (iscrizioni online gratuite, consigliabile farlo qualche giorno prima).
L’InstaWalk si concluderà verso le 18:30 nella bella Enoteca Millevini in Campo Santa Margherita, con un aperitivo e la premiazione delle migliori foto del giorno taggate su Instagram, grazie ai premi della Libreria Toletta e di Forma Design Jewellery.
L’evento è gratuito e aperto a tutti gli appassionati di Instagram.

Info
L’Enoteca Millevini è dotata di wifi proprio, e tutto Campo Santa Margherita è raggiunto dalla connessione wifi Veniceconnected.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie