Arte - Libri - Mostre

JRos all’ Hilton Molino Stucky Venice

23660-JRos

Fino al 21 settembre 2014 le fotografie dell’artista JRos all’Hilton Molino Stucky Venice.

Patrocinata dal Club UNESCO di Venezia, la mostra presenta una serie di stampe fotografiche fine art in cui luci e ombre, archetipi collettivi ed enigmatiche ierofanie si intrecciano, lasciando allo spettatore una totale libertà immaginativa.

Le opere degli artisti che hanno preso e prenderanno parte all’iniziativa , hanno come filo conduttore la città di Venezia.
La mostra, che sarà esposta nelle aree comuni dell’Hotel situate accanto alla reception, sarà accessibile agli ospiti e al pubblico esterno. 
 
JRoS è nato a Venezia, dove vive e lavora. Fin dall’adolescenza ha nutrito una passione per le sperimentazioni di ogni possibile materiale utilizzabile in ambito artistico che lo porterà, negli anni successivi, alla produzione di un’enorme varietà di opere, realizzate con dei particolari impasti e soluzioni acriliche da lui stesso preparate. È durante il periodo universitario, però, che entra in contatto con alcuni dei maggiori artisti del panorama veneziano e internazionale fra cui, per la pittura, Emilio Vedova e Giuseppe Santomaso.
Dopo gli studi di arte e architettura presso lo IUAV di Venezia, ha ulteriormente arricchito le sue ricerche studiando le più recenti tecniche di produzione ed elaborazione digitale delle immagini. Le fotografie presentate in questa mostra, sono state però volutamente prodotte con tecniche tradizionali.
 

Categorie Notizie