Arte - Libri - Mostre

Killing Cangrande

1Killing-Cangrande

Ogni ultimo venerdì del mese, da giugno a settembre 2014, si terrà un tour guidato interattivo nella Verona medievale, ispirato alla vicenda di Cangrande della Scala e al mistero della sua morte.

Verona, 24 luglio 1329

E’ l’alba quando un lungo corteo funebre entra da porta Palio in direzione della Chiesa di Santa Maria Antica. Su di un carro, vestito all’orientale e con addosso tutti i simboli di un principe guerriero, la salma di Cangrande I della Scala, il signore di Verona, il Gran Lombardo cantato da Dante, morto solo due giorni prima a Treviso.

Per aver bevuto acqua troppo fredda da una fontana, si dirà.

Per secoli la sua morte è rimasta avvolta nel mistero.

Nel 2004 un’autopsia eseguita sul corpo mummificato dello scaligero ha squarciato un velo ed ha rivelato la reale causa della morte: avvelenamento.

Siete pronti ad indagare un omicidio vecchio di 700 anni?

Play the City è orgogliosa di presentare il suo primo tour interattivo 2014!

Guidati da un personaggio al limite della follia, calatevi nei panni di veri e propri investigatori e tra monumenti, leggende, enigmi, giochi ed indizi, lasciate che la città di Verona vi sveli una verità sepolta da secoli.

Quando: domenica 9 marzo 2014, ore 9.30 e ore 15

Dove: Verona. Partenza dal cortile interno del Museo di Castelvecchio

Durata: circa 3 ore

Prezzo di lancio: 25 euro a persona.

 

Comprende:

– visita guidata interattiva condotta da una guida turistica

– materiale di gioco

Numero di partecipanti: massimo 30

Il tour interattivo di Play the City è il nuovo format per scoprire la città: non una caccia al tesoro, ma una visita guidata che rende i visitatori, divisi per squadre, veri e propri protagonisti-investigatori. Con la complicità di una guida turistica, le informazioni sui siti visitati si inseriscono nella cornice narrativa, per immergersi in un mistero dimenticato dal tempo.

Un’esperienza che vi calerà nella Verona medievale, dove solo la giusta connessione tra arte, architettura, religione, letteratura, ma anche di intrighi e sete di potere potrà portarvi alla soluzione.

Il racconto degli anni in cui Verona era il centro d’Italia, la visita del centro di una delle città più affascinanti d’Europa ed una serie di giochi, puzzle, enigmi sono gli ingredienti di questa nuova, entusiasmante esperienza.

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e l’acume degli indagatori di misteri!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) scrivendo a: booking@playthecity.it

L’iscrizione è obbligatoria.

 

Ritrovo presso il cortile interno del Museo di Castelvecchio, alle ore 9.30 o alle ore 15 di domenica 9 marzo 2014.

La storia che raccontiamo è liberamente ispirata alle opere di Ettore Napione.

 

Per informazioni: http://www.playthecity.it/play-city-tour-killing-cangrande-verona/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie