Arte - Libri - Mostre

Libri a San Giorgio 2011

san_gior

Martedì 5 aprile, alle ore 17, prenderà il via la rassegna Libri a San Giorgio: un ciclo ad ingresso libero dedicato alle novità editoriali della Fondazione Cini che si svolgerà sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia.

Il primo volume che verrà presentato sarà Il Veneto dei contadini (1921-1922) di Paul Scheurmeier, edito da Angelo Colla su commissione della Regione Veneto e sotto la responsabilità scientifica della Fondazione Cini, in vendita a partire dal 5 aprile. L’incontro sarà moderato da Ulderico Bernardi e gli autori Daniela Perco e Glauco Sanga.
GLI APPUNTAMENTI – La rassegna letteraria proseguirà ad aprile con due successivi appuntamenti (sempre alle ore 17 all’isola di San Giorgio): il 12 aprile, verrà presentata la pubblicazione della partitura napoletana della Incoronazione di Poppea di Monteverdi nell’ambito della prestigiosa Collana di Drammaturgia musicale veneta, e il 28 sarà presentato il libro Palazzi veneziani del Trecento e Quattrocento (Scripta Edizioni, Verona), curato da Jan-Christoph Rössler.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie