Arte - Libri - Mostre

Mostra Collettiva del Circolo Fotografico l’Obiettivo di Dolo

Locandina Bistrot Definitiva

Sabato 14 dicembre 2013 alle ore 17,00 ci sarà l’inaugurazione della “Mostra collettiva del Circolo Fotografico l’Obiettivo di Dolo” al Bistrot de Venise in Calle dei Fabbri ,4685 San Marco a Venezia.

Il Circolo Fotografico “L’Obiettivo” è’ stato fondato nel lontano 1969 dall’attuale presidente Paolo Prando,  nome ben noto in tutto l’ambiente per la quasi cinquantennale attività di divulgazione della fotografia svolta localmente e in ambito FIAF, che gli hanno valso varie onorificenze (Artista Fotografo AFIAP e BFI) e  il ruolo di Delegato Provinciale di Venezia.

Nel suo percorso storico, il circolo (che conta attualmente una cinquantina di iscritti) ha organizzato quindici Mostre Nazionali, numerose collettive, proiezioni ed esposizioni ad invito di autori prestigiosi. Da decenni è presente sul territorio con i corsi di fotografia regolarmente tenuti nelle scuole superiori, propone  lezioni e rassegne, in particolare “La fotografia dei Circoli veneti” che dal 1985 è diventata un ormai tradizionale momento di incontro e di confronto tra le varie associazioni di zona.

Fin da quando, nel 1976, è stato invitato ad esporre in Polonia e successivamente in Russia, il Circolo “L’Obiettivo” ha sempre mantenuto ottime relazioni e dato nuovi impulsi all’interscambio culturale con gli ambienti fotoamatoriali esteri. Da citare, in tal senso, la visita a Dolo di una delegazione di fotografi cinesi e la prossima collettiva a Cracovia di cui è in corso l’organizzazione.

Nell’ attività sociale, l’esperienza dei soci storici ben si integra con la curiosità e la voglia di mettersi in gioco dei giovani alle prime armi.  Tale capacità di scambio e condivisione è alla base del successo e della longevità di questa associazione.Questa mostra ha ottenuto il riconoscimento FIAF (Fed. It. Associazioni Fotografiche).

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli

Le opere rimarranno esposte fino al 28 Dicembre 2013

Per informazioni: info@circoloobiettivodolo.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie