Arte - Libri - Mostre

Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale Città di Feltre

artigiato feltre 2013

Dal 27 al 30 giugno 2013 si svolgerà la 27esima edizione della “Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale Città di Feltre” a Feltre.

La manifestazione raccoglie artigiani provenienti da tutta Italia che daranno prova della loro maestria con le lavorazioni dal vivo di cartapesta, vetro (grazie alla collaborazione con Promovetro di Murano) e ceramica.

Protagonisti anche quest’anno i fabbri che parteciperanno al concorso di Forgiatura e al premio dedicato al maestro feltrino Carlo Rizzarda.

Durante la 4 giorni si terranno numerosi spettacoli nella splendida cornice della cittadina medioevale di Feltre.

Largo spazio sarà dato quest’anno alle lavorazioni dal vivo con dimostrazioni nei più svariati campi. Come sempre ci saranno i fabbri, quest’anno presenti in Largo Castaldi, e gli scultori del legno che parteciperanno alla terza edizione del simposio. Durante la Mostra sarà inoltre possibile ammirare la lavorazione della cartapesta, del vetro (grazie alla collaborazione con Promovetro di Murano) e della ceramica.Una grande novità è riservata alla pietra. Quest’anno, infatti, grazie alla collaborazione con la ditta Fent Marmi snc e al patrocinio dell’Ordine degli architetti di Belluno, è indetto un concorso di design per la valorizzazione dell’uso delle pietre locali.

Per maggiori informazioni e per il programma completo http://www.mostraartigianatofeltre.it/09/

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie