Arte - Libri - Mostre

Nel Ricordo di Camillo Fogarin: Un Uomo, Il Suo Territorio

Immagine Villa Ducale 26 gen

Dal 26 gennaio al 3 febbraio 2013 la mostra “Nel ricordo di Camillo Fogarin: Un Uomo, Il Suo Territorio” presso Villa Ducale di Dolo.

A poco più di un anno dalla scomparsa, la famiglia e il territorio – a lui tanto caro – dedicano una mostra a Camillo Fogarin.

 

Grazie alla collaborazione con la Galleria “Quest’arte” di Dolo, è stata individuata la prima artista che esporrà le sue opere: si tratta di Ida Harm, appassionata e specializzata nel ritrarre alberi e giardini, la quale ha ben rappresentato nei suoi quadri diversi scorci della nostra Riviera. L’artista mette infatti nei suoi quadri quella gioia di vivere e l’amore per l’ambiente che hanno caratterizzato Camillo Fogarin, protagonista di molte iniziative per la sua terra.

Questo di gennaio, vuole diventare un appuntamento annuale per ricordare Camillo Fogarin, valorizzando il territorio che tanto ha amato. Fondatore della Pro Loco di Dolo e partecipe del rinnovamento del Dolo calcio, ha creato la manifestazione Riviera Fiorita (che originariamente si chiamava Riviera Pulita), considerava la Riviera un patrimonio da valorizzare e da promuovere in tutto il mondo per la sua bellezza.

Ida Harm

Artista autodidatta, Ida Harm ha sviluppato un amore per le arti fin da giovanissima. Negli ultimi anni, ha iniziato ad esplorare i campi pittorico e fotografico anche se con modi e con temi diversi.Gli “Alberi” sono il suo soggetto pittorico per eccellenza, un universo così ampio che non ha ancora smesso di esplorare per le sue infinite sfumature nella mente, corpo e animo umani.Si è formata con la guida del Prof. Luciano Zarotti docente dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Ha partecipato a premi e concorsi nazionali fin dal 2000 ed ha esposto i propri lavori in Fiere d’arte italiane ed estere: Vienna, Innsbruck, Bolzano, Padova ottenendo un ottimo successo di critica e pubblico.

Per informazioni visita il sito www.comune.dolo.ve.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie