Arte - Libri - Mostre

Notte in Fornace : The Seguso Experience

Imma-Seguso-Experience-324x400

Da 27 Agosto al 10 Settembre 2012  ” NOTTE IN FORNACE ” The Seguso Experience .Seguso apre le porte della sua fornace per emozionare il pubblico della Biennale di Architettura 2012, complice la magia della notte.

La fornace. Un luogo d’eccezione, dove sabbia e fuoco segnano l’inizio di un percorso che trasforma la materia incandescente in oggetti preziosi.
Pochi sanno che quando il sole tramonta su Murano e l’isola si fa silenziosa, il fuoco della fornace continua a bruciare rendendo ancor più magico e onirico questo spazio di lavoro e di arte.

È per questo che Seguso, una tra le più antiche famiglie dell’isola, dedita all’arte del vetro dal 1397 e 22 generazioni, per la prima volta al mondo ha scelto di aprire di notte le porte della sua fornace in Fondamenta Venier. Lo fa in occasione della Biennale di Architettura 2012 – dal 27 agosto al 10 settembre – per condividere con progettisti, artisti, giornalisti e pubblico della manifestazione l’emozione che suscita una fornace autentica, dove ogni giorno il vetro assume colori e forme che contribuiscono ad abbellire innumerevoli progetti di architettura in tutto il mondo.

www.seguso.com/experience

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie