Arte - Libri - Mostre

Oltre di Pietro Carloni

oltre

Il 21 e 22 dicembre 2013 non mancate all’esposizione “Oltre di Pietro Carloni” a Palazzo Bembo di Venezia.

Il weekend prima di Natale Palazzo Bembo aprirà le porte a tutti gli amanti dell’arte contemporanea per OLTRE, una mostra personale dell’artista Pietro Carloni. Ovviamente non mancherà la sua ultima creazione: Karmas!

Karmas nasce due anni fa nello studio dell’artista Pietro Carloni, con l’idea di rendere fruibile la sua ricerca artistica e favorire la circolazione delle opere in ambienti inusuali, unendo arte e moda. 

Ogni pezzo della collezione di borse e accessori è infatti unico, in quanto ricavato da un’opera dell’artista e confezionato a mano da artigiani veneti. L’utilizzo di una selezione di materiali di recupero di alta qualità, inoltre, fa di Karmas un marchio attento all’ecologia. Perché distinguersi è anche una questione di responsabilità.

Pietro Carloni, nasce a Bari nel 1957. Il suo percorso artistico inizia molto presto, nel 1969, sotto la guida dell’affermata artista Zità Noè. Nel corso di quasi 40 anni di carriera, Carloni ha evoluto la sua opera trasformandola e raffinandone i gesti senza mai tradirne le origini, radicate nell’arte povera. Molti i riconoscimenti da parte della comunità artistica e le esposizioni in gallerie di rilievo, tra cui la collettiva alla galleria Bevilaqua La Masa di Venezia e le personali alle gallerie Arte Spazio Dieci di Bologna ed Emilarte di Firenze, che si sono susseguite negli anni culminando nella personale a Palazzo Bembo, Venezia, nel dicembre 2013.

Orari: dalle 10.00 alle 18.00

Per informazioni:  info@karmas.it –  https://www.facebook.com/karmasdipietrocarloni

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie