Arte - Libri - Mostre

Padova fotografia festival 2014

MARINA PADOVA FOTOGRAFIA

Dal 22 marzo al 19 aprile 2014 tora il “Padova fotografia festival” a Padova e provincia.

Padova fotografia festival” è un’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Sabspace, che coinvolge la città di Padova attraverso una serie di mostre e di eventi: conferenze, incontri con fotografi, workshop, maratone fotografiche e concorsi.

Il tema di questa seconda edizione del festival è “Feel the land“.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e con il Progetto Giovani del Comune di Padova, ed ha il patrocinio della Provincia di Padova e dell’Università degli Studi di Padova

Il percorso espositivo con più di 53 artisti nazionali e internazionali:

Il festival è strutturato in diversi circuiti espositivi distribuiti nella cintura urbana ed extra urbana della città. La scelta degli spazi espositivi vuole rendere fruibile la fotografia in diversi luoghi della città e farla incontrare con il maggior numero di persone possibile. Da qui la scelta di identificare luoghi come palazzi antichi, gallerie d’arte, laboratori artistici e di design, uffici e spazi commerciali, spazi istituzionali e abitazioni private.

Le mostre fotografiche saranno suddivise tra la zona di Porta Molino e Via XX Settembre percorrendo il vecchio cardo della città.

Gli autori del Festival:

   Giovanni Chiaramonte
    Marco Bulgarelli
    Gianpaolo Arena
    Camilla De Maffei
    Marina Caneve
    Renza Grossi
    Lucia Baldini
    Fratelli Calgaro
    Luca Sola
    Nicola Zolin
   

Collettivo synap(see): Sara Munari, Antonella Monzoni, Stefano Parrini, Emanuela De Luca, Daniele Lira, Paola Fiorini, Giovanni Presutti, Andrea Buzzichelli, Graziano Panfili.
   

CALAMITA/A’: Gianpaolo Arena, Andrea Botto, Sergio Camplone, Marina Caneve, Alfonso Chianese, Allegra Martin, Maurizio Montagna, Gabriele Rossi, WOM – Marissa Morelli  Max Rommel, Maria Grazia Calandrone, Giovanna Frene, Laura Pugno, Luigia Sorrentino, Giorgio Pradella, Julia Geiser, Riccardo Guasco, Gabriele Grones, Latitude Platform.
   

Autori selezionati dal master class di fotografia realizzato con la collaborazione di Verona Fotografia: Ivano Tregnago, Mirko Fin, Andrea D’isola, Giulia Zanetti, Valerio Speri, Paolo Menegazzi, Corrado Tria, Giuliano Corradini, Francesco Bresaola.
   

“Vuoti a rendere”: fotografi under 35 a cura di Progetto Giovani del comune di Padova nei negozi sfitti di Piazza Forzatè: 6 autori
   

Selezione autori circoli fotografici FIAF Veneto: Marco Dian, Matteo Smania, Ottavio Gatto, Alessio Boscolo, Cristiano Baruffaldi
   

OFF: Castello di San Martino a Cervarese Santa Croce: Marta Viola, Anna Pistellato _ Pontelongo: Officina della barbabietola

Oltre alle esposizioni sono in programma diversi appuntamenti.

Troverete il programma e maggiori informazioni su: http://www.padovafotografia.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie