Arte - Libri - Mostre

Palazzo Aperto – Storia e Arte di Murano

palazzo-aperto-murano-2012

Da Venerdì 11 Novembre fino a Luglio 2012 4° edizione della rassegna Palazzo Aperto –  Storia e Arte di Murano, Venezia.

La sua bella facciata gotica guarda il Canal Grande di Murano (Ve), a pochi metri dal Ponte Vivarini. E’ il Palazzo Da Mula che da Venerdì 11 Novembre ospiterà il primo appuntamento della 4° edizione di ‘Palazzo Aperto – Storia e Arte di Murano’. La rassegna è stata presentata oggi a Ca’ Farsetti, con una conferenza stampa, dal presidente e dal vice presidente della Municipalità di Venezia Murano Burano, Erminio Viero e Giorgio Tommasi.

Il programma (in allegato) di ‘Palazzo Aperto’ è ricco di iniziative: nell’arco di nove mesi (da novembre 2011 a luglio 2012) Palazzo Da Mula  farà da sfondo a trenta manifestazioni suddivise  in quattro diverse aree: “Murano tra arte e storia”, “Obiettivo fotografico”, “Invito alla musica”, e “Invito al teatro”.

Si parte proprio Venerdì 11 Novembre, alle ore 17.30,  con la conferenza di Marco Toso Borella: “Antonio Maschio, il gondoliere di Dante”, nell’ambito della sezione “Personaggi e luoghi muranesi”.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie