Arte - Libri - Mostre

Pecha Kucha Night a Padova

pechakuchaweb

Il 31 gennaio 2013 Pecha Kucha Night @cafètinto a Padova

Architettando è lieta di invitarvi alla prima Pecha Kucha Night Padova (PKN). PKN è un format giapponese che dà l’opportunità ad artisti e performers di presentarsi al pubblico in modo originale e che in pochi anni ha creato un network di creativi in tutto il mondo.
Dopo il successo dell’evento organizzato a Cittadella, Architettando propone PKN a Padova: la serata si terrà il 31 gennaio presso il Caffè Tinto, in via Vicenza n.20, alle ore 21.00.

Due parole dal suono buffo, Pecha Kucha, ovvero chiacchiere in giapponese, sono diventate in tutto il mondo sinonimo di network tra creativi. L’idea è venuta ad Astrid Klein e Mark Dytham, architetti di base a Tokyo, che nel 2003 lanciano nella capitale giapponese la prima Pecha Kucha Night, ovvero una serata in cui i partecipanti, principalmente designer, artisti e architetti, fotografi, hanno a disposizione sei minuti e quaranta secondi per presentare un proprio progetto in pubblico in un contesto informale.

Il format prevede una formula molto semplice: 20 immagini, 20 secondi per ogni immagine a disposizione di ogni singolo speaker in modo da tenere alto il livello di attenzione del pubblico. Da allora le Pecha Kucha Night sono proliferate un po’ ovunque nel mondo: di solito organizzate in locali, ma anche in studi professionali, fiere e aule universitarie, sono diventate formidabili occasioni di incontro e scambi di idee tra creativi, studenti, professionisti e semplici curiosi, da cui nascono spesso collaborazioni, occasioni professionali o semplici amicizie. Ad oggi oltre quattrocentocinquanta città hanno ospitato l’evento, e tra i partecipanti figurano anche nomi notissimi, come gli architetti Toyo Ito e Rem Kolhaas e i designer Tom Dixon e Ron Aarad.

PKN è comunicazione, networking, veloce e diretta senza filtri critici e intermediazione di editori, pubblicisti e galleristi. Non più lezioni noiose, seminari o presentazioni stancanti. PKN offre al pubblico l’esperienza di assistere ad una vorticosa sequenza di immagini e presentatori nell’arco di una sola serata.

Architettando è una libera associazione culturale nata a Cittadella (PD) nel 1994 dalla volontà di un gruppo di studenti universitari e si occupa da allora, senza scopo di lucro, di animare il dibattito sull’Architettura.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Padova, Assessorato alla Cultura.

Altre informazioni sul sito www.architettando.org

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie