Arte - Libri - Mostre

Presentazione del libro I MAC a Venezia

La_Casa_di_Corto_Maltese_presents_The_MAC-1

Giovedì 2 Giugno 2011 Il MAC a Venezia, un edificio senza eguali al mondo, in collaborazione con La Casa di Corto Maltese ,vi aspetta per un brindisi di presentazione del libro sul MAC prodotto da Factotum con le illustrazioni di David Haughey.

Per celebrare il lancio di questa pubblicazione, la Casa di Corto Maltese esporrà una selezione dei disegni preparatori fatti da Haughey in occasione dell’inaugurazione della 54° Biennale Arte.  Guardate David Haughey al lavoro su http://www.davidhaughey.com/
Orario:  15:30
Luogo :  La Casa di Corto Maltese – Casa Museo
Cannaregio, 5394/B
Rio Terà dei Biri – 30121 Venezia

 

La Casa di Corto Maltese è l’unico museo dedicato a Hugo Pratt e al suo personaggio più amato.
In aggiunta a una vasta selezione di riproduzioni dei disegni e serigrafie originali di Pratt, fotografie storiche e oggetti etnici, la Casa di Corto Maltese ospita mostre temporanee, laboratori didattici e creativi, in linea con lo spirito curioso e il gusto per l’avventura di Corto Maltese.
http://www.lacasadicorto.it/

Il MAC (Metropolitan Arts Centre) è un nuovissimo centro dedicato alle arti che sarà inaugurato a Belfast agli inizi del 2012. Ospiterà le più importanti gallerie d’arti visive dell’Irlanda del Nord, due sale teatrali, una sala attrezzata per la danza accanto a spazi per prove, laboratori e attività didattiche, uno studio per artisti in residenza, una caffetteria e un bar.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie