Arte - Libri - Mostre

Riverside Rendezvous Photographic Preview

Invito22giu

Sabato 22 giugno 2013 alle ore 18 PopEye Ethnovisual Association vi invita all’inaugurazione di “Riverside Rendezvous Photographic Preview”  presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia.

La serata sarà strutturata in due momenti principali.

Il primo avrà luogo presso il Salone San Giovanni  dove i membri di PopEye Ethnovisual Association presenteranno l’associazione.

A seguire vi sarà un approfondimento sul Kumbh Mela ad opera di Marco Zolli (Centro Risorse India).

Successivamente vi sarà il brindisi d’inaugurazione della mostra presso Sala Colonne accompagnata dall’esibizione musicale di Nolan Medvek.

PopEye è un gruppo interdisciplinare internazionale composto da ricercatori ed esperti nei campi dell’antropologia, economia e arti visive. Un insieme poliedrico di competenze diverse, capace di operare fuori dagli schemi convenzionali.

L’associazione collabora con varie università ed enti, il cui elenco si può trovare al nostro sito web http://popeyeproductions.com

Attualmente PopEye sta sviluppando il progetto “Riverside Rendezvous” che comprende la creazione di un video documentario di natura etnologica e antropologica della durata di circa 50 – 60 minuti.

Il documentario, girato in India, ha come oggetto la  Purna Kumbh Mela, uno dei più grandi e importanti festival religiosi al mondo che ha riunito tra gennaio e marzo 2013 nella città di Allahabad più di 100 milioni di persone. E’ in atto la fase di post produzione, il documentario uscirà a settembre 2013, il trailer definitivo sarà pronto per il 22 giugno (nel caso foste interessati è disponibile un trailer provvisorio). Al momento l’associazione sta pubblicizzando il progetto attraverso mostre fotografiche ed eventi culturali.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie