Arte - Libri - Mostre

Tavole Imbandite al Castello di Roncade

F0793_13_11_001-001

Dal 26 Novembre all’11 Dicembre 2011“Tavole Imbandite” al Castello di Roncade, fumetto, Illustrazione e alimentazione, Treviso.

Enogastronomia, alimentazione, salute, allevamento, mondo bio. Il rapporto tra cibo, fumetti e illustrazione sarà protagonista della mostra “Tavole Imbandite” che da sabato 26 novembre animerà gli ex granai del Castello di Roncade. Una collettiva di fumettisti e illustratori dall’Italia e dall’Europa, che approfondiranno la tematica già proposta al Treviso Comic Book Festival 2011.


La mostra, organizzata da Associazione Fumetti in TV, Treviso Comic Book Festival e Castello di Roncade con il patrocinio del Comune di Roncade, inaugurerà a sabato 26 Novembre alle 18 e resterà aperta fino all11 Dicembre 2011 (da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 – Sabato su prenotazione, tel. 0422-708736).
Tra le suggestive architetture della barchessa della cinquecentesca villa-castello il pubblico potrà, così, ammirare le illustrazioni della vittoriese Sara Mognol, che avvia una riflessione sull’allevamento intensivo degli animali; le ricette di Makkox, autore di satira molto noto per il suo blog Il Post; i padovani Lise&Talami che narreranno la lotta tra il panino e la piadina alla fine del mondo. Ma anche la tedesca Isabel Kreitz, il cui libro “La scoperta della currywurst” ci riporta ai sapori più intimi di Amburgo; la nouvelle cuisine francese di Christophe Blain e il suo libro di ricette “In Cucina con Alain Passard”; il carnet di viaggio “Da grande farò il cotechino” del trevigiano Andrea Longhi; il racconto di Giuseppe Peruzzo disegnato dalla riminese Mabel Morr;, una selezione delle migliori storie della rivista “Mono” dedicata al cibo. Sarà anche l’occasione per apprezzare, in esclusiva, le tavole di “Braccio di Ferro a Treviso!” realizzato dai trevigiani Claudio Bandoli (disegni) e Luca Vanzella (testi).

Orari: Da lun a ven ore 8.30-12.30, 14.00-18.30, sabato su prenotazione
Ingresso libero

Info: tel. 0422.708736

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie