Arte - Libri - Mostre

The Dalì Universe

Dali

Fino a Maggio 2013,  “The Dalì Universe”, omaggio a Salvador Dalì, museo Diocesano di Sant’Apollonia, Venezia.

“THE DALÍ UNIVERSE” è una mostra interamente dedicata a Salvador Dalí con più di 100 opere del Maestro del Surrealismo. Il visitatore avrà il piacere di ammirare collezioni ad oggi ancora poco conosciute, inerenti a diversi aspetti della produzione artistica dell’artista come le sculture in bronzo, le illustrazioni sui grandi temi della letteratura, gli oggetti in vetro e la serie in oro.


Gli spazi del museo ospiteranno sculture di grande formato, in cui il gioco surrealista delle connessioni e delle trasformazioni si ripropone in tutta la sua magia, e le ossessioni visive dell’artista prendono forma nello spazio attraverso la manipolazione fisica degli oggetti.

Beniamino Levi, uno dei maggiori esperti di Salvador Dalí, ha conosciuto personalmente l’artista e il suo entourage fin dagli anni Sessanta, incontrando personalmente l’artista nelle sue residenze di Parigi, New York e nella sua terra natale, la Spagna. Levi rimase affascinato da alcune delle prime opere scultoree di Dalí, e per spronare il Maestro del Surrealismo ad esprimere nuovamente la sua arte in forma scultorea gli commissionò una serie di bronzi basati sulle immagini surrealiste più famose della sua incredibile carriera.

Info:
Info: Museo di Sant’Apollonia tel.041 916954740
Castello 4312 – 30122 Venezia

Prezzi
Ingresso intero: 10 €
Ingresso ridotto: 8 €

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie