Arte - Libri - Mostre

Tinto Brass presenta il libro Emozioni Veneziane

emozioni_veneziane

Sabato 16 Giugno 2012 presso l’Hotel Papadopoli a Venezia, il maestro Tinto Brass presenta per la prima volta ” Emozioni Veneziane “, opera prima della giovane scrittrice Anna Castelli, nella nuova edizione a cura della Elmi’s World .

Una storia d’amore e di mistero, impreziosita dalla prefazione del celebre regista e dalle illustrazioni di Francesca Zambon.

Sullo sfondo dell’elegante atmosfera dell’Hotel Papadopoli di Venezia, il maestro e l’autrice accompagneranno gli ospiti nel magico incanto della città lagunare: un percorso per scoprire ciò che si cela dietro all’immagine da cartolina, ovvero quell’intrigante labirinto in cui è racchiusa da secoli l’alcova di molte passioni, tra le quali anche quella dei due protagonisti Lavinia e Valmont.

Durante la serata, verrà presentato il nuovo video Tutti leggono “Emozioni Veneziane”. Per l’occasione, Anna Castelli sarà, infatti, affiancata da alcuni dei giovani artisti che hanno prestato la loro immagine al progetto.

L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione di Silvia Rossi, modista vercellese che metterà a disposizione del pubblico alcune delle proprie realizzazioni sartoriali di abiti d’epoca, offrendo agli interessati la possibilità di indossarli.

DI ANNA CASTELLI:
classe 1976, scrittrice, laureata in Lingue Orientali, nipponista, spadaccina, gattara, regista e contabile. Oltre a “Emozioni Veneziane” per la Elmi’s World, ha recentemente pubblicato due ebooks “Pirati del Mediterraneo” (in vendita su www.magicwarriors.com) e “LEGAMI” (disponibile su Kindle Store).
Vincitrice dell’edizione 2011 del concorso “Parole in corsa” organizzato dall’ACTV con il racconto di una passione a Venezia, scrive regolarmente articoli per “Action”, rivista di letteratura e azione, e per “Live in Magazine”, nella sezione dedicata a James Bond. Ogni venerdì pubblica una nuova puntata della rubrica “Il Venerdì Gossipparo” sul proprio sito www.annacastelli.com.

INFO&CONTATTI
E-mail: ufficiostampa@annacastelli.com
Management: Don Oscarez – Cell. +39 347 8881251

INFO EVENTO
Data: Sabato 16 giugno 2012     
Ore: 18.00-20.30
Luogo: Hotel Papadopoli Venezia, Santa Croce 254, Giardini Papadopoli – 30035 Venezia (vicino a Piazzale Roma e alla Stazione Ferroviaria “Santa Lucia”)
Mappa: http://www.mgallery.com/it/hotel-1313-hotel-papadopoli-venezia-mgallery-collection/location.shtml
Ingresso gratuito

•    Progetto a cura di: Anna Castelli, Francesca Zambon, MauroTrevisan, Don Oscarez, Andrea Verri, Elisa Elena Franzoso, Casa Editrice Elmi’s World
•    Si ringraziano: Tinto Brass, Hotel Papadopoli Venezia (in particolare il Direttore Pierpaolo Cocchi), Riccardo Benussi, Rossano Granello, Mattia Trevisan, Fabio Paggiaro, Gianluca ‘Lord Ashram’ Betti, Erica Diegoli, Louis Guglielmero

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie