Arte - Libri - Mostre

Tiziano, Venezia E Il Papa Borgia

mostra-su-tiziano-venezia-e-il-papa-borgia 144879 big

Dal 29 giugno al 6 ottobre 2013 la mostra “Tiziano, Venezia E Il Papa Borgia” al Palazzo Cosmo di Pieve di Cadore.

La mostra svela per la prima volta, attraverso un percorso di grande fascino, tutti i segreti di quella che è considerata una testimonianza cruciale della primissima attività pittorica di Tiziano: il Vescovo Jacopo Pesaro e il Papa Alessandro VI davanti a San Pietro; lo straordinario dipinto proviene dal Museo Reale di Belle Arti di Anversa e viene presentato in un contesto storico-artistico assieme ad altri dipinti, disegni ed opere concessi da prestigiosi Musei.

La città natale di Tiziano rende dunque omaggio al suo concittadino più celebre attraverso una mostra-dossier che farà nuova e sorprendente luce su una delle più suggestive opere del pittore cadorino.

S’invita tutti a cogliere l’occasione della mostra anche per visitare le meraviglie del Cadore e delle Dolomiti attraverso un itinerario tra cultura, enogastronomia e paesaggi mozzafiato!

Palazzo CosMo: via Arsenale 15 – 32044 – Pieve di Cadore (Belluno)
La sede è accessibile ai disabili. Nella sede espositiva non è consentito l’ingresso di animali, anche se piccoli, non è consentito consumare alimenti o bevande, non è consentito filmare o fotografare.
La sede è dotata di guardaroba e ospita un fornito book-shop.
Apertura: La mostra è aperta dal giorno 29 giugno 2013 al giorno 6 ottobre 2013
Orario: L’orario di apertura è dalle h 10.00 alle h. 19.00 (chiusura biglietteria ore 18:30)
Biglietti mostra: Intero: € 8,00 | Ridotto: € 6,00Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore – Piazza Tiziano, 29 – Pieve di Cadore (BL)
tel: +39 0435 501674 – email: centrostudi@tizianovecellio.it
orario uffici: LUN-GIO 15:00-18:00 | VEN 15:00-18:30

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie