Arte - Libri - Mostre

“TRIALOGO” A VENEZIA CON UN VESCOVO, UN RABBINO E UN IMAN

Sala-superiore

Lunedì 20 Aprile presso la prestigiosa Scuola Grande di San Rocco, a Venezia torna il “Trialogo”, un Rabbino, un Vescovo, un Imam.

Osservatori attenti ed esperti di religioni diverse hanno già valutato che si tratta di un evento imperdibile.

“L’uomo padrone della natura?”, è il tema scelto per la quinta edizione dell’inconsueto incontro dei tre fratelli in Abramo che si svolgerà lunedì 20 aprile (h 17,30) presso la prestigiosa Scuola Grande di San Rocco, a Venezia dove è custodito uno straordinario ciclo del Tintoretto. I relatori, autorevoli voci della religione ebraica, cattolica e musulmana, sono: rav Bahbout Scialom, Rabbino Capo Comunità Ebraica di Venezia; monsignor Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia; e l’Imam Yahya Pallavicini, Vice Presidente Comunità Religiosa Islamica Italiana (Coreis).

I lavori saranno introdotti da Franco Posocco, Guardian Grando della Scuola Grande di San Rocco. Gli interventi dei tre relatori saranno moderati da Lorenzo Bianchi, inviato speciale (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno di Milano) in Afghanistan, Libia, Libano, Siria, catturato due volte in Iraq, nel 1991 e nel 2003. Il “Trialogo” è stato organizzato dall’Associazione di volontariato “Venezia: Pesce di Pace”.

Info: Nadia De Lazzari, cell. 347-0163709

http://www.veniceonair.com/trialogo-venezia-con-un-vescovo-un-rabbino-e-un-iman/

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie