Arte - Libri - Mostre

Un Pizzico di Sale – Incontro con Serena Autieri

autieri

Venerdì 11 Novembre 2011 alle ore 18.00  per “la Feltrinelli | Libri e Musica” incontro con Serena Autieri in “Un Pizzico di Sale”, tra le note, sul set, in giro per il mondo e in cucina, appassionatamente a Mestre, interviene Flavio Birri.

Serena Autieri nel libro Un pizzico di sale (Kowalski) offre un ritratto inedito di sé. Per la prima volta racconta la sua vita, dall’infanzia a Napoli al successo nel mondo dello spettacolo, e rivela un talento finora sconosciuto: quello di cuoca sopraffina. Vicende personali e professionali si mescolano a ricette e consigli per una cucina tutta da gustare.

L’autrice
Serena Autieri è nata a Napoli. Attrice e cantante, ha esordito nel mondo della musica con l’album Anima Soul. Artista completa, versatile ed eclettica, spazia dalla tv (Un posto al sole, Callas e Onassis, L’onore e il rispetto, Fratelli detective) al musical (Bulli & pupe, Vacanze romane), al teatro (Shakespeare in Jazz e Sogno di una notte di mezza estate risognata da Puck il Malizioso, entrambi per la regia di Giorgio Albertazzi), al cinema (Notte prima degli esami – Oggi e Femmine contro maschi, di Fausto Brizzi; Natale in Sudafrica, di Neri Parenti). Nel 2003 ha condotto il 53° Festival di Sanremo, con Pippo Baudo e Claudia Gerini.

In breve
“Da mia madre ho imparato molte cose. Tra queste, l’amore per la musica, la determinazione e… le sue ricette meglio riuscite.”

Il libro
Serena Autieri offre ai lettori un ritratto inedito di sé. Non solo perché per la prima volta racconta la sua vita – dall’infanzia a Napoli, allegra e colorata, alle prime affermazioni nel mondo dello spettacolo, fino al successo –, ma anche perché rivela al pubblico un talento finora sconosciuto: quello di cuoca sopraffina, attenta alla qualità degli ingredienti, sperimentatrice curiosa e, in omaggio alla tradizione familiare di nonna Lina e mamma Rosa, generosissima. Sì, perché per Serena cucinare è innanzitutto un’espressione di affetto e condividere il cibo intorno a un tavolo è un modo per condividere anche emozioni e sentimenti.
Le vicende personali (la famiglia, le amicizie, l’amore) e professionali (le fiction, i musical, i film) si mescola-no a ricette e consigli per una cucina in perfetto equilibrio tra gusto e salute, in un libro tutto da assaporare.

 

Per infoi: Gloria Favaro, responsabile Eventi e Comunicazione Mestre, Padova, Trevisola Feltrinelli, Piazza XXVII Ottobre, 1 Mestre Tel.  041 2381371 Fax: 041 2381350 Email: eventi.mestre@lafeltrinelli.it

www.lafeltrinelli.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie