Arte - Libri - Mostre

Una Parata All’Infinito

Nocini Una-parata-allinfinito

Il nuovo libro “Una Parata All’Infinito” di Andrea Nocini.

Con il 5° libro, scritto in questi ultimi anni, Andrea Nocini continua il viaggio “all’interno” dell’uomo (e della donna) per conoscere dalle loro preziose testimonianze da dove veniamo, che senso ha la libertà, la giustizia (temi trattati in questa fatica editoriale) e dove andremo a finire.

Da qui il titolo “Una parata all’infinito“, dove per “parata” è una passerella di 73 numeri uno del mondo della Cultura, della Musica, della Chiesa, dello Sport, delle Olimpiadi, ed infinito è la domanda ultima di dove finiremo un giorno tutti – indistintamente – quando si spegneranno le luci della vita sulla nostra ribalta.

Dopo i temi di felicità, dolore, solitudine, ecco altri due temi (libertà e giustizia), che da sempre accompagnano la nostra esistenza.

E, come diceva il grande poeta-saggista romano, il Belli, “noi siamo tutti come chicchi di grano di caffè dentro un macinino!

CHI È L’AUTORE

Andrea Alessandro Nocini (Verona 1961), pubblicista dal 1980, si è da subito dedicato al calcio dilettantistico veneto (ha guidato periodici a Verona, a Vicenza, a Padova, ma anche a Mantova), utilizzando tutti i mezzi della comunicazione e cogliendone gli aspetti socioculturali.
Attualmente ricopre l’incarico di Direttore del sito www.pianeta-calcio.it
Ha già pubblicato “Vip Nel Pallone” (2009), “Non Desiderare la Palla d’Altri” (2010), “Fino All’Ultimo Stadio” (2011) e “Campo Inclinato” (2012).

Categorie Notizie