Arte - Libri - Mostre

Visite Gratuite alla Basilica Palladiana

energia geotermica basilica palladiana2

Fino al 5 marzo 2013  sarà possibile visitare  gratuitamente la ‘Basilica Palladiana’ di Vicenza.

Un flusso continuo di visitatori ha raggiunto la Basilica Palladiana per la prima giornata di apertura gratuita del monumento il 26 febbraio 2013. Chi vorrà cogliere l’opportunità di entrare nell’edificio recentemente restaurato potrà farlo fino a martedì 5 marzo, dalle 10 alle 18 (chiuso lunedì 4 marzo). Il grande salone non potrà essere visibile perché è in corso l’allestimento della mostra “Vicenza pensieri e sogni. Una città in cartolina”, che esporrà cartoline della città dal Risorgimento agli anni ’40 e sarà inaugurata mercoledì 6 marzo.

“Sarà un’occasione – dichiara il sindaco Achille Variati – per tutti quei cittadini che ancora non hanno avuto l’opportunità di visitare il monumento, ma anche per coloro che desiderano ammirarlo nuovamente. E per i tanti turisti che continuano ad arrivare a Vicenza proprio per ammirare le architetture ideate da Andrea Palladio”.

Anche nei prossimi mesi, negli intervalli tra gli eventi espositivi organizzati in Basilica, l’amministrazione comunale garantirà l’apertura del monumento proponendo anche visite guidate gratuite condotte da Italia Nostra e Amici dei Musei.

L’ingresso al monumento avverrà dalla biglietteria, nel Salone degli Zavatteri a fianco della Torre Bissara.

Per informazioni: Direzione musei Tel. 0444222811, museocivico@comune.vicenza.it  

www.museicivicivicenza.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie