Giovedì 31 Dicembre in occasione del Capodanno 2016 in piazza San Marco a Venezia grande spettacolo pirotecnico.
L’arrivo del nuovo anno sarà celebrato tra mille colori che si specchiano sulla laguna.
Per assistere allo spettacolo pirotecnico vi invitiamo a posizionarvi lungo le aree segnate in blu nella mappa (Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri).
I bagni pubblici di Piazza San Marco (ubicati in calle dell’Ascension-Vallaresso, Bocca di Piazza San Marco), San Bartolomeo, Accademia, Bragora, Piazzale Roma e Tronchetto saranno aperti anche durante la notte.
Al termine dello spettacolo pirotecnico sono previste corse speciali di vaporetti ACTV direzione Tronchetto-Piazzale Roma. Da Piazzale Roma sono previsti corse straordinarie di autobus per la terraferma.
Info e orari del trasporto pubblico saranno presenti in tutti gli approdi e sul sitohttp://www.actv.it/
Il People Mover rimarrà aperto fino alle ore 3:00 (ultima corsa alle 2:50).
Vi ricordiamo che con ordinanza del Comune di Venezia è vietato tenere in luoghi pubblici o aperti al pubblico comportamenti che possano turbare la tranquillità e compromettere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini. In tutto il centro storico sarà perciò vietata la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e sarà vietato usare o portare con sé materiale esplodente, accendere fuochi e far esplodere petardi, castagnole o altri artifici esplodenti.
Per garantire maggiore sicurezza e per motivi organizzativi non è in programma nessun evento di musica dal vivo prima del grande spettacolo che quest’anno, nelle previsioni, durerà mezz’ora in più.
Il Comune di Venezia e Vela sono lieti di offrire lo spettacolo pirotecnico aperto al pubblico e gratuito per festeggiare l’arrivo del 2016 ammirando i fuochi artificiali a ritmo di musica.
Dalle 23.30 nell’area scoperta del PalaExpo Venezia, lungo la zona che si affaccia in laguna, dj-set e a seguire, allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo piro-musicale per un luminoso benvenuto al nuovo anno.
Se volete anticipare i festeggiamenti, il Pala ExpoVenice ospiterà un evento speciale con il tradizionale Cenone di Capodanno, che prenderà il via dalle ore 20.00
Protagonista dell’official dj-set dopo i fuochi sarà Fedez, indiscusso re del rap italiano, sul palco con una crew composta dai nomi più interessanti del panorama hip hop e dance, come Vivian Grillo, Fausto Cogliati, Dj Zak e Sopreman
Come arrivare al Pala ExpoVenice
Il Pala ExpoVenice è situato in via Ferraris 5 a Venezia Marghera. L’ingresso per il pubblico è all’angolo tra via Pacinotti e via Galileo Ferraris.
Raggiungibile via terra e via acqua, unisce l’efficienza della terraferma allo splendore della Laguna.
INFO :http://www.comune.venezia.it/
ACTV sono on line gli orari automobilistici per Natale e capodanno:
In occasione delle giornate del 31 dicembre Capodanno 2015 e del 1° gennaio 2016 i servizi Automobilistico Urbano Mestre, Extraurbano Nord, Extraurbano Sud, Chioggia Urbano ed Extraurbano, Lido, subiranno le variazioni in allegato:
Add Comment