Concerti -Musica -Teatro

CHRISTMAS IN VENICE AL TEATRO SAN GALLO

Teatro4

Per il periodo di Natale il Teatro San Gallo presenta CHRISTMAS IN VENICE.

Ecco gli appuntamenti:

–   25 Dicembre 2015 ore 16.30 

CHRISTMAS IN TANGO, VALS Y MILONGA – LISS AMADO QUARTET: la storia del Tango, del Valzer e della Milonga raccontate dalla splendida voce della cantante argentina Liss Amado (voce e chitarra) accompagnata da Alejandro Paz (violino), Paolo Prevedello (piano) e Domenico Santariello (contrabbasso) ; ogni brano sarà introdotto da un breve recitativo in cui la cantante ricreerà il contesto storico e sociale del tempo toccatodando al pubblico una visione più completa ed approfondita di questo vasto, sorprendente ed emozionante repertorio.

26 Dicembre 2015 ore 21.30 

CHRISTMAS IN JAZZ – FRANCESCA VIARO QUARTET: alcune delle più famose canzoni di Natale eseguite in chiave jazz e swing, brani che rappresentano la colonna sonora delle festività natalizie come “Have Yourself A Merry Little Christmas”, “Let It Snow”, “Carol Of The Bells”, “Silent Night”, Christmas Time Is Here”; l’esecuzione sarà affidata alla fantastica voce di Francesca Viaro accompagnata da Marco Ponchiroli (piano), Alessandro Turchet (contrabbasso) e Luca Colussi (batteria).

27 Dicembre 2015 ore 21.30

CHRISTMAS IN LOVE – Romeo & Juliet – NEED TEATRO : in scena una delle storie d’amore più coinvolgenti di tutti i tempi nella sua versione elaborata dalla compagnia Need Teatro di Verona in coproduzione con Casa Shakespeare (in Inglese); La storia dei due giovani amanti della bella Verona rivive sulle scene del Teatro San Gallo, a pochi metri da piazza San Marco. Romeo & Juliet, il capolavoro di Shakespeare in grado di commuovere adulti e bambini ancora oggi, rivive nonostante le innumerevoli versioni teatrali, film, brani d’opera e libri grazie alla sua sua capacità di toccare il pubblico con temi di pura essenza vitale. Frugare e ascoltare i momenti di gioia, delicatezza, rabbia, impotenza in qualsiasi tempo, luogo, spazio con la costante essenza vitale scritta nei minimi dettagli dall’autore per cui questo capolavoro permane tuttora. 

1 Gennaio 2016 ore 12.00

NEW YEAR CONCERT – SAN GALLO CHAMBER ORCHESTRA: tradizionale appuntamento d’apertura dell’anno nuovo con l’orchestra del Teatro San Gallo diretta dal Konzermeister Carlo Lazzari; musiche di  Mozart, Mendhelsson e Strauss; La tradizione del Gran Concerto di Capodanno raggiunge il Teatro San Gallo presentandosi fin da subito come uno dei grandi eventi in programma nella stagione classico-sinfonica di Venezia.

Ad inaugurare insieme l’arrivo del nuovo anno, l’orchestra d’archi del Teatro San Gallo, sotto la direzione magistrale del Konzertmeister Carlo Lazari, presenta un programma d’eccezione per i suoi ospiti veneziani.

PROGRAMMA:

W. A Mozart, Divertimento for strings K 138  Allegro – Andante – Presto

F. Mendelssohn Bartholdy Sinfony n° 10 in si minore  Adagio – Allegro  

J. Strauss II, Geschichten aus dem Wienerwalt; Kunsterleben; Wein, Weib und Gesang;  An der Schonen Blauen Donau; Kaiser Walzer. 

3 Gennaio 2016 ore 16.30 : CHRISTMAS IN TANGO, VALS Y MILONGA – LISS AMADO QUARTET (replica): la storia del Tango, del Valzer e della Milonga raccontate dalla splendida voce della cantante argentina Liss Amado (voce e chitarra) accompagnata da Alejandro Paz (violino), Paolo Prevedello (piano) e Domenico Santariello (contrabbasso) ; 

CHRISTMAS FOR CHILDREN:  spettacoli teatrali dedicati all’infanzia (età consigliata dai 5 anni in su).

Biglietto promo Famiglia = 25 € per due bimbi + accompagnatore o 2 genitori+ bimbo. 

27 Dicembre 2015 ore 16.30

CANTO DI NATALE – NEED TEATRO: Spettacolo teatrale liberamente inspirato al Canto di Natale di Charles Dickens in una versione originale riscritta per i bambini presentata dalla Need Teatro di Verona; teatro d’attori e pupazzi con musica dal vivo. Per tutti i bambini che riserveranno in anticipo i loro posti verrà consegnato un piccolo omaggio natalizio creato apposta per l’occasione! 

2 gennaio 2016 ore 16.30

NATALE PER NIENTE – GESTI PER NIENTE: Spettacolo teatrale divertente ed originale..video, musica e parole per riscoprire insieme ai nostri bambini quanti i valori del Natale, siano in realtà i valori di tutti i giorni. 

INFORMAZIONI GENERALI: 

Il posti non sono numerati, il teatro accoglierà i propri ospiti a partire da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

In attesa potrete scegliere fra uno dei vini selezionati per l’occasione!

Biglietti disponibili presso il teatro o online: www.vivovenetia.com

Per informazioni contattateci : sangallo.eventi@gmail.com oppure telefonicamente allo 0415201646.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/eventiveneziasangallo/?fref=ts

 

Categorie Notizie