Concerti -Musica -Teatro

Concerto di Capodanno alla Fenice 2016

concerto capodanno fenice-2

Il 31 Dicembre 2015 si potrà assistere al Concerto di Capodanno al Gran Teatro La Fenice di Venezia.

Torna come ogni anno l’evento più spettacolare del Capodanno veneto: il concerto del Gran Teatro La Fenice di Venezia.

Come da tradizione quest’ultimo concerto sarà trasmesso in diretta su Rai1. Siete perciò tutti invitati!!

Il tradizionale concerto vedrà la sinergia dell’Orchestra e del Coro del Teatro la Fenice con il maestro Claudio Marino Moretti. Sarà diretto dal maestro James Conlon e spiccano come soprano e tenori Nadine Sierra e Celso Albelo.

Il concerto partirà con l’esecuzione della Sinfonia n. 8 in sol maggiore op. 88 di Antonín Dvořák. Si proseguirà sulle dolci note di Giuseppe Verdi con Il trovatore: «Chi del gitano i giorni abbella?», Il viaggio a Reims: Overture di Gioachino Rossi e Rigoletto: «La donna è mobile» di Giuseppe Verdi. L’attacco successivo sarà quello delle melodie di Johann Strauss Jr. con Quadrille su temi da Un ballo in maschera di G.Verdi op. 272. E ancora Giuseppe Verdi con I vespri siciliani: Sinfonia e Gaetano Donizetti con L’elisir d’amore: «Una furtiva lagrima». Si procede con Charles Gounod Roméo et Juliette: «Je veux vivre dans le revê» e Giuseppe Verdi con Nabucco: «Va’ pensiero sull’ali dorate».

L’onore di concludere il concerto di Capodanno va a La Traviata: «Libiam ne’ lieti calici», un vero e proprio augurio a brindare ad un anno buono e pieno di gioia.

Sarà possibile assistere al concerto mercoledì 30 dicembre alle ore 17:00, giovedì 31 dicembre alle ore 16:00 e venerdì 1 gennaio alle ore 11:15.

http://www.teatrolafenice.it

 

Categorie Notizie