Da Venerdì 4 Novembre 2011 “DonnEuropa”, libertà, felicità, gelosia e dubbio, Parco degli Alberi Parlanti, Treviso.
L’Associazione Panecinema , adeterente al Cinit Cineforum, presenta, in collaborazione con Gli Alcuni, la IV Rassegna di cinema e cucina: “DonnEuropa” . Libertà, felicità, gelosia e dubbio. Giro d’Europa in quattro film con lo sguardo delle donne. Le serate , in programma nel Parco degli Alberi Parlanti a Treviso, saranno tutte accompagnate dal Pane di Panecinema a lievitazione naturale, con pasta madre ultra centenaria e cotto nel forno a legna. Gli ingredienti usati dall’associazione Panecinema sono tutti biologici o da agricoltori o allevatori di nostra fiducia.
In data 21 Ottobre si è tenuta la proiezione di: “TRE COLORI – FILM BLU” di Krzysztof Kieslowski (1993).
PROGRAMMA
VENERDI’ 4 NOVEMBRE
“LA FELICITÀ PORTA FORTUNA” di Mike Leigh (2008)
Una serata leggera, dove si entra e si esce col sorriso sulle labbra, scortati dalla carica umana della maestra Poppy (Sally Hawkins, oro d’oro a Berlino per la miglior interpretazione).
Menu: la cucina orientaleggiante alla maniera di Poppy. Cosa combinerebbe Poppy ai fornelli? Cucinerebbe etnico, garantito!
VENERDì 18 NOVEMBRE
“COSÌ FAN TUTTI” di Agnès Jaoui (2004)
Una commedia della coppia Jaoui-Bacri che, attraverso lo sguardo di un’adolescente, mette a nudo le miserie di una generazione.
Menu: la tavola gelosa (e golosa) di Lolita. Dal più classico degli abbinamenti francesi (quiche e salade) alla madeleine di Proust.
VENERDì 2 DICEMBRE
“CORPO CELESTE” di Alice Rohrwacher (2011)
L’adolescente Marta torna a Reggio Calabria dopo essere cresciuta in Svizzera. Giusto in tempo per fare la cresima. O forse no…
Menu del ritorno a casa: “Scaffettuni ‘mbruscinati cu pur peittini” Se non avete nessuno che ve lo traduca, diciamo che è un primo e che vi sazierà…
Info: http://www.alcuni.it
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment