Concerti -Musica -Teatro

E Luce Fu’

transgenerazioni

Domenica 10 febbraio 2013E luce fu’” al Teatrino Groggia di Venezia.

Due clown si contendono la visibilità su un palcoscenico. Nascono giochi, rivalità, intese, confronti. Quali possibilità si rivelano in questo ‘mostrarsi’ nel momento in cui si entra in relazione? Qual è il confine tra il gioco e la competizione? Come cambiano i ruoli in base a ciò che accade?

A partire da questa semplice situazione appaiono le varie sfumature di un incontro, e quindi gli sviluppi positivi e negativi di una relazione. Infatti, mostrare qualcosa presuppone anche nascondere qualcos’altro: nascondere i difetti per mettere in evidenza le qualità. Il clown, con il suo approccio sincero, finisce per mostrare proprio ciò che vorrebbe nascondere, ed è questa stessa sincerità che gli procura una straordinaria forza di comunicazione, che travalica lingua e diversità culturale.

Il clown ‘si lascia sfuggire’ la sua unicità: malgrado faccia di tutto per essere ‘regolare’ finisce sempre per tirar fuori la sua vera natura, ed è proprio in questo modo che risulta straordinariamente umano.

Spettacolo di Carla Marazzato, Olga Manganotti. Con Carla Marazzato, Olga Manganotti. Inizio alle ore 16.00 presso Teatrino Groggia Cannaregio, 3161.

Prenotazioni fino al 08/02/2013

Per informazioni visita il sito www.mpgcultura.it

 Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie