Concerti -Musica -Teatro

Ennio Morricone 2002 – 2012

ennio-morricone-2

Nuove date del Maestro Ennio Morricone 2002 – 2012, dieci anni di concerti!

Sabato 15 Settembre 2012 all’Arena di Verona.

Sabato 1 Dicembre 2012 al Palafabris di Padova.

Il 28 settembre 2002 ha avuto inizio, di fatto, una nuova vita artistica per il Maestro Ennio Morricone: il primo concerto all’Arena di Verona, ovvero il luogo più grande, fino a quel momento, dove il Maestro avesse mai diretto la sua musica.


Da allora ad oggi altre città e altre venue hanno potuto godere della musica di Ennio Morricone. Oltre 200 i concerti realizzati in tutto il mondo: dal primo storico concerto nella sala dell’Assemblea Generale dell’ONU a New York, passando per la Royal Albert Hall di Londra e il Teatro del Popolo sulla Piazza Tienanmen di Pechino, al Teatro alla Scala di Milano, a Piazza San Marco a Venezia, a Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Messico, Cile, Corea del Sud, Giappone, Spagna, Ungheria, Marocco, Australia…
Tutto è partito da quella sera del 2002. Oggi, a dieci anni da allora, finalmente si è riusciti a perfezionare un progetto di concerti “seriale” in Italia: TEN – 2002/2012 dieci anni di concerti e, naturalmente, anche in questa occasione tutto parte dall’Arena di Verona.

Questi concerti verranno presentati con due formazioni orchestrali straordinarie:
L’Orchestra Roma Sinfonietta, che nel mondo esegue al meglio, per la lunga collaborazione con il Maestro sia dal vivo che in studio, le musiche di Ennio Morricone, e la straordinaria Orchestra Filarmonica della Rai. Anche le formazioni dei cori saranno due differenti: il Coro di Verona e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano e coro Claudio Casini Dell’università Di Roma Tor Vergata.

Le date:
15 settembre Verona, Arena
3 novembre Firenze, Nelson Mandela Forum
8 novembre Torino, Palaolimpico Isozaki
10 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
16 novembre Roma, Palalottomatica
24 novembre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
1 dicembre Padova, PalaFabris

Biglietti:TicketOne

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie