Concerti -Musica -Teatro

Festa della musica attiva 2014

musicaatt

Il 17 e 18 maggio 2014 ritorna la “Festa della musica attiva” a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD).

 

La Fondazione G.E. Ghirardi presso Villa Contarini promuove dal 2009 un evento annuale dedicato alla “musica attiva” ovvero alla musica praticata in tutte le sue forme e non in veste strettamente professionale: musica amatoriale ricerca, didattica, sperimentazione.

Il progetto, dedicato a tutti coloro che fanno musica per passione, si fonda sull’idea che la musica abbia un alto valore sociale ed educativo e che l’amatorialità sia una sfida e uno stimolo anche per i musicisti di professione, che accrescono il loro livello anche in virtù dell’alta qualità della musica amatoriale. Quasi 1000 musicisti di tutte le età e professioni, accomunati dall’amore per la musica praticata cantando oppure suonando uno strumento, si esibiscono in diversi spazi della Villa. L’evento è inoltre strettamente legato alla valorizzazione della Villa Contarini – Fondazione G.E. Ghirardi, come bene culturale e patrimonio pubblico.

E’ un invito a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della musica in tutte le sue forme, ad ascoltare e farsi coinvolgere da una fitta rete di concerti che spaziano dalla musica classica strumentale e corale a standard del repertorio jazz, gospel, rock, folk, e pop, superando i confini tra ascoltatori e musicisti appartenenti a mondi musicali diversi.

INFORMAZIONI
Progetto Musica Attiva. Festa della Musica attiva
Fondazione Giordano Emilio Ghirardi ONLUS
Villa Contarini Via L. Camerini 1, 35016 Piazzola sul Brenta PD
Tel. 049 5591717 – Fax 049 9619182
contar@tin.it
http://www.villacontarini.com/musicaattiva_ita.htm

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie