Concerti -Musica -Teatro

I Concerti In Funivia 2013

concertifunivia

Dal 23 giugno al 5 ottobre 2013 vi aspettano “I Concerti In Funivia” alla funivia Malcesine-Monte Baldo (VR).

Tradizione e qualità saranno le caratteristiche principali di un calendario che vedrà il suo apice in agosto, con protagonisti quali il complesso de «I Virtuosi Italiani», il quartetto electric-jazz di Luca Donini e il chitarrista blues Rudy Rotta. Cinque gli appuntamenti festivi dedicati alla tradizione del canto corale e della musica sinfonica, con musica che spazierà dai brani classici e operistici agli spiritual, alla musica leggera, alle canzoni di celebri cantautori.

A partire dal 23 giugno, quando i Fisarmonicisti Città di Verona faranno risuonare per la prima volta sul Baldo le note delle fisarmoniche. Il 7 luglio toccherà al corpo bandistico veronese «Arrigo Boito», che festeggerà in quota i 140 anni di attività. Il 4 agosto si esibirà il gruppo ritmico corale «Chorus» di Verona, mentre il 25 agosto salirà sul Baldo la Filarmonica di Bardolino, composta da una sessantina di persone tra coro e orchestra. A completare questo ciclo di concerti sarà l’ensemble «La Cordata», anch’esso veronese, che si esibirà domenica 1 settembre

L’evento clou della stagione sarà il concerto di Ferragosto, dove si esibiranno «I Virtuosi Italiani» al terzo anno consecutivo sul Baldo con un programma interamente dedicato al tango. Il complesso sarà preceduto, domenica 11 agosto, dal quartetto jazz di Luca Donini e seguito, il 18 agosto, dalle note del celebre chitarrista Rudy Rotta. Luca Donini sarà anche il direttore artistico di «Jazz nuovi talenti», una rassegna pensata per offrire ai giovani talenti diplomati in alcuni conservatori italiani di esibirsi in pubblico.

Tre gruppi di giovani si esibiranno il 30 giugno, 14 e 28 luglio in quello che potrebbe diventare, nel tempo, un appuntamento abituale per il mondo jazz italiano. «Un ponte ideale, ma allo stesso tempo molto concreto, per creare una connessione tra il mondo economico aziendale e la scuola», ha sottolineato Stefano Passarini, presidente della Funivia Malcesine-Monte Baldo.

Il programma musicale si chiuderà l’8 settembre con lo Gnu Quartet, che presenterà alcuni brani tratti dal primo disco dopo il supporto alla tournée estiva dei Negramaro. Ai concerti, che si terranno tutti a Tratto Spino alle 15, si alternerà lo sport.

In calendario il 21 luglio il quarto Trail della Speranza, manifestazione podistica con partenza dal rifugio Novezzina e arrivo alla stazione a monte della funivia. Seguirà domenica 15 la festa dell’Aria, che vedrà volteggiare nel cielo del Baldo decine di aquiloni, mentre chiuderanno la stagione estiva la Lake Garda Mountain Race, seconda edizione della corsa dalla riva del lago alle cime del Baldo, e Adrenalina 2013, manifestazione di parapendio acrobatico, entrambe previste per il 5 ottobre.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/FuniviaMalcesineMonteBaldo

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie