Concerti -Musica -Teatro

Itinerario Degli Oratori Delle Ville Venete

IMG 0081 Copia

 

Dal 10 al 23 marzo 2013 ogni domenica si svolgerà l’ “Itinerario Degli Oratori delle Ville Venete“.

Un percorso culturale in musica, promosso dall’Istituto Regionale per le Ville Venete con il contributo della Regione del Veneto. Il progetto si propone la valorizzazione e la riscoperta di questi luoghi poco noti, che rappresentano la radice identitaria del territorio e che connotano anche sotto il profilo etico la civiltà della villa veneta.

L’itinerario, in collaborazione con l’Associazione Ville Venete, si svilupperà lungo quattordici oratori, uno “pubblico” e uno “privato” per ciascuna provincia veneta, nell’ambito dei quali sono in programma alcuni eventi musicali con la partecipazione di giovani talenti, allievi dei Conservatori del Veneto.

“Sono certa – dichiara il Presidente dell’I.R.V.V. Giuliana Fontanella – che la manifestazione sarà in grado di esprimere l’armonia e le grandi capacità espressive delle ville venete, mettendo in luce il talento e la potenzialità delle giovani
generazioni di artisti”.

I concerti si svolgeranno domenica 10 e domenica 17 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.00 secondo il calendario di seguito indicato

Concerti Domenica 17 marzo 2013 ore 17.00
Oratorio Villa Piovene, Da Schio Castelgomberto (VI)
Oratorio Villa Morosini Lucheschi Colle Umberto (TV)
Oratorio Villa Foscarini Rossi Strà (VE)
Oratorio Villa Ca” Zen Taglio di Po (RO)
Oratorio Villa Rudio, Benetta, De Pra’ Belluno (BL)
Oratorio Villa “La Mattarana” Verona (VR)
Oratorio Palazzo Sambonifacio Ardit Villa Estense (PD)

La serata conclusiva avrà luogo sabato 23 marzo p.v. alle ore 21.00 nell’oratorio di S. Gaetano di Villa Mattarello in Comune di Arzignano (VI) con la partecipazione di 15 elementi dell’Orchestra Filarmonia Veneta diretti dal Maestro Diego Basso.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.villevenete.org

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie