Concerti -Musica -Teatro

Ligabue: rimandati i concerti all’Arena di Verona

Luciano_Ligabue_2-300x300

Brutte notizie per i fan di Luciano Ligabue. L’attesissimo ritorno del rocker di Correggio all’Arena di Verona nel 2012, inizialmente dato per certo, sembra essere definitivamente sfumato dopo le dichiarazioni al Corriere del Veneto di Gianmarco Mazzi, direttore operativo di Arena Extra, la società che gestisce gli eventi non lirici dell’Arena scaligera. 

Niente Arena nel 2012 per Luciano Ligabue: l’ex direttore artistico di Sanremo 2012 ha infatti esplicitamente annunciato che gli accordi presi con l’entourage di Ligabue sono saltati: «Abbiamo deciso assieme che sarebbe stato meglio di no. Ligabue tornerà a Verona nel 2013. Per festeggiare il centenario dell’Arena si penserà a qualcosa di fortissimo: ad esempio, oltre a suonare con l’Orchestra dell’Arena ci potrebbero essere grandi ospiti».

Ecco una notizia che circolava, in maniera ufficiosa, sin dall’inizio di Gennaio ma che trova, proprio in queste ore, conferma: nel 2012 Luciano Ligabue si esibirà nientemeno che all’Arena di Verona.


Dopo il lungo tour conclusosi lo scorso Marzo, il grande trionfo di Campovolo 2.0 e l’uscita del CD dedicato all’evento, tutti noi ci saremmo aspettati che il Liga si sarebbe preso un periodo di pausa. Dei mesi, forse un anno, di riposo, per ricaricarsi e trovare nuove idee, ma il cantante di Correggio è sempre pronto a stupirci e mostrare che la sua passione, la musica, è la sua compagna di vita.
Il concerto all’Arena di Verona, infatti, non sarà soltanto uno, ma si comporrà di ben sette date. Al momento sappiamo soltanto che il mini tour avrà inizio a partire dal 27 Settembre.

Si tratta di un concerto che ha tutte le premesse di bissare e superare il successo di Campovolo 2.0 proprio per la sua peculiarità. Ai suoni rock di Liga e della sua band composta, anche questa volta, da  Federico Poggipollini, Michael Urbano, Kaveh Rastegar, Luciano Luisi, Josè Fiorilli e Nicolò Bossini, si uniranno quelli più dolci e raffinati dell’orchestra.
Il tutto nella sempre magica atmosfera dell’Arena: un evento da non perdere!

 

Sito ufficiale: http://www.ligabue.com/ligabue/index.html

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie