Concerti -Musica -Teatro

Meraviglia

SonicsMERAVIGLIA

Giovedì 6 Dicembre 2012 alle ore 21 gli acrobati SONICS ritornano in Veneto con la loro “ MERAVIGLIA“al Pala Arrex (Palazzo del Turismo) di JESOLO (Ve).

Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale VERSO NUOVE STAGIONI 2012/2013, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesolo, organizzata in collaborazione con la Provincia di Venezia – Assessorato alla Cultura, la Regione Veneto e il Circuito Teatrale Regionale Arteven.

MERAVIGLIA
Creato e diretto da : Alessandro Pietrolini
Produzione e distribuzione : Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas / Sonics srl
Coreografie aeree e costumi: Ileana Prudente
Disegno luci: Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini

Acrobazie aeree mozzafiato e macchine sceniche imponenti raccontano la storia di come ognuno di noi spesso si affidi a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano, dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede nella nostra capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici.

“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…”

ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni del nostro essere.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna che trasporta lo spettatore negli spazi irreali e indefiniti della fantasia umana, fatta di luoghi animati da animali e fiori anomali e in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

Il TOUR
La tournée dei Sonics proseguirà fino a Maggio 2013, toccando, tra gli altri, il Teatro Brancaccio di ROMA, il Teatro Verdi di FIRENZE e il Teatro EuropAuditorium di BOLOGNA.

Inoltre, per la prima volta la compagnia fondata e capitanata da Alessandro Pietrolini (direttore artistico) e Ileana Prudente (costumista e coreografa) sarà nei teatri italiani con due diverse produzioni: oltre a MERAVIGLIA, anche il nuovissimo spettacolo DUUM, omaggio al leggendario mondo di “Agharta”, nei teatri a partire dal 31 Dicembre 2012, dove sarà in scena al Teatro Sociale di TRENTO.

Di seguito l’elenco completo degli appuntamenti:

6 DICEMBRE – JESOLO VE PALA ARREX – MERAVIGLIA
26 DICEMBRE – SENIGALLIA AN TEATRO LA FENICE – MERAVIGLIA
31 DICEMBRE E 1 GENNAIO – TRENTO TEATRO SOCIALE – DUUM
15 GENNAIO – TARANTO TEATRO ORFEO – DUUM
16 GENNAIO – MATERA TEATRO DUNI – DUUM
22 GENNAIO – FORLI’ FC TEATRO DIEGO FABBRI – MERAVIGLIA
1 FEBBRAIO – FIRENZE TEATRO VERDI – DUUM
1 MARZO – BOLOGNA TEATRO EUROPAUDITORIUM – DUUM
13 APRILE – VARESE TEATRO MARIO APOLLONIO – MERAVIGLIA
Dal 2 MAGGIO – ROMA TEATRO BRANCACCIO – DUUM

LA COMPAGNIA
Compagnia di acrobati rigorosamente italiana, fondata nel 2001 da Alessandro Pietrolini, direttore creativo e regista degli spettacoli, e Ileana Prudente, coreografa e costume designer, prodotti da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi Sas, negli anni i SONICS hanno cosparso di magia i teatri, i cieli e le piazze di tutta Italia e del mondo intero.

In pochi anni hanno presentato le loro spettacolari performance, mix felice e riuscitissimo di potenza e grazia fisica, in alcune tra le più nelle città e località del mondo, da Miami a Mumbai, da Francoforte a Dubai passando per Patrasso, Beirut e Kiev, dove hanno presentato un frammento di MERAVIGLIA in occasione dell’Inaugurazione dello Stadio Olimpico per gli Europei di Calcio 2012).

Una performance tratta dallo spettacolo MERAVIGLIA è stata presentata anche la scorsa settimana a Rio de Janeiro (Brasile), in occasione della presentazione del nuovo CALENDARIO PIRELLI, attesissimo appuntamento mediatico !!

Consacrati al grande pubblico in occasione della loro partecipazione alla Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, e dopo anni di show all’aperto, nel 2011 i Sonics realizzano la loro prima tournée teatrale, riscuotendo entusiasmi e consensi tra il pubblico.

Poetiche acrobazie aeree, grandi macchine sceniche e la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque danno vita, ogni volta, a momenti indimenticabili, capaci di parlare al cuore di grandi e piccini … e al termine non resterà che chiedersi se è stato reale o frutto di un sogno …

PREVENDITE
fino al giorno prima dello spettacolo presso Ufficio IAT Jesolo in Piazza Brescia 13 da Lunedì a Sabato ore 9/14  – tel. 0421.370601 info.jesolo@turismovenezia.it
nei punti vendita del Circuito www.vivaticket.it

on line su Circuito VIVATICKET http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_evento=950953

VENDITE
la sera dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 20.45 presso il luogo di spettacolo.

INFORMAZIONI Servizi Culturali Comune di Jesolo tel. 0421 359143 serviziculturali@jesolo.it

Segui i SONICS
www.sonics.it 
www.facebook.com/ACROBATISONICS
www.youtube.com/user/ileana1979

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie