Concerti -Musica -Teatro

Miguel Zotto a Padova

a_Miguel_Angel_Zotto_ospite_della_scorsa_edizione

Lunedì 31 Ottobre 2011 Miguel Angel Zotto in “Puro Tango”, Gran Teatro Geox, Padova.

Dopo il trionfo dello spettacolo dei primi di Maggio, quando il pubblico rimase estasiato dalla grandezza di questo ballerino, torna al Gran Teatro GEOX, il 31 Ottobre, Miguel Angel Zotto. Ritenuto uno dei migliori tre ballerini di tango del secolo, Miguel Angel Zotto sarà sul palco del Gran Teatro GEOX accompagnato dalla sua straordinaria compagnia di ballerini e dall’orchestra.
«Il nostro tango di Buenos Aires è un modo di vivere».
Con 26 anni di tango da professionista sulle gambe, premi ricevuti, grandi coreografie, Zotto è considerato il pioniere del tango moderno nel mondo, colui che gli ha ridato linfa vitale.
«Dopo tanti anni di insegnamento in Europa – spiega Zotto – ho scoperto che il ballo nella donna ha un leit motiv: el ocho (l’otto). E’ per questa figura che l’Unesco ha dichiarato il tango patrimonio dell’Umanità (nel 2009, ndr). L’otto è il numero dell’infinito, è la base di ogni cosa. Petroleo lo disse: per insegnare tango bisogna prendere el ocho come pilastro». La donna lo disegna sul pavimento, avanti, indietro, spezzato: «Non è un caso che la donna cammini all’indietro: la seduzione, quando ha inizio, è timida».
Artista, coreografo, fondatore della compagnia Tango x2 nel 1988, ha fatto il giro del mondo: «Ho visto la gente imparare a ballare tango e sono orgoglioso della strada che è stata fatta».
“Puro Tango” è show pieno di virtuosismi, anche musicali, per rafforzare il concetto che “ballare il tango è un atto d`amore”. Lo spettacolo torna in scena rinnovato nei temi e nelle coreografie, ma con il medesimo spirito. “Puro Tango” è l’essenza del tango.

Info e prenotazione biglietti: http://www.ticketone.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie