Concerti -Musica -Teatro

MusiCaFoscari Jazz Fest 2014

jazzfest

Dal 27 al 30 marzo 2014 quattro giorni di jazz con “MusiCaFoscari Jazz Fest” al Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta e negli spazi di CFZ – Cultural Flow Zone (VE).

Grandi firme del panorama nazionale e internazionale, legate tra loro dal filo rosso della ricerca e della sperimentazione, senza limiti di genere, sempre in bilico tra composizione e improvvisazione.

Manifestazione realizzata in collaborazione con Teatro Fondamenta Nuove e Scuola di Musica Thelonious Monk di Mira.

Organizzato all’interno di MusiCaFoscari, progetto delle attività musicali dell’ateneo veneziano, il programma del Festival presenta tre concerti serali di altissimo livello al Teatro Santa Marta, e una serata di apertura presso CFZ – Cultural Flow Zone.

Sul palco del Teatro di Santa Marta saliranno i Digital Primtives, entusiasmante trio newyorkese che combina blues, funky, free e Africa in una miscela detonante; il nuovo affascinante quintetto della pianista Myra Melford; e l’Ensemble CREI, gruppo che nasce proprio su stimolo di MusiCaFoscari e che riunisce alcuni tra i migliori musicisti del territorio per una progettualità a 360°.

Durante la kermesse e nei giorni che la precedono, il Festival è arricchito da alcuni appuntamenti collaterali: il ciclo di incontri #we #jazz, la presentazione del volume Ritratti in jazz di Haruki Murakami e Makoto Wada, entrambi a cura del critico musicale Enrico Bettinello, la rassegna cinematografica A qualcuno piace Jazz. Aperitivi di cinema aspettando MusiCaFoscari Jazz Fest – iniziativa organizzata in collaborazione con cafoscaricinema (24-26 marzo).

Le attività collaterali si tengono presso la Tesa 1 di CFZ – Cultural Flow Zone.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Il programma completo è disponibile al sito: http://www.unive.it/ 

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie